Vi siete mai chiesti quale fosse il segreto per raggiungere la felicità perduta? Basterebbero soltanto 8 minuti: ecco come spenderli!
La vita frenetica, lo stress continuo e il duro lavoro in ufficio o per strada riducono considerevolmente le ore e i minuti per stare accanto alla persona più amata, che sia la propria fidanzata/o, famiglia o amico stretto.

Questo ovviamente non porta molti benefici in termini di qualità di vita e a risentirne maggiormente è la componente “felicità“, ovvero il sentimento che ci permette di sorridere, sentirci a proprio agio con qualcuno o qualcosa.
Secondo uno studio universitario portato avanti da un professore di psicologia si è scoperto che basterebbero soltanto 8 minuti al giorno per sentirsi bene con se stessi e trovare finalmente quella felicità appagante di cui il nostro organismo avrebbe bisogno.
Il segreto per raggiungere questa condizione di soddisfazione personale quasi inconscia è soltanto uno e a suggerircelo sono proprio gli approfondimenti scientifici misurati a campione dal dottor Bob Waldinger dell’Università di Harvard
Essere felici con se stessi non è stato mai così facile: occorrono solo 8 minuti al giorno! Ecco cosa fare
Tra impegni vari della giornata troviamo sempre più complesso ritagliarci spazi da dedicare a se stessi per trovare la tanto agognata felicità.

Questo sentimento appare sempre più complesso da raggiungere soprattutto se si conduce una vita stressante e ricca di contraddizioni.
Lo studio del Professor Bob di Psichiatria dell’Università di Harvard suggerisce di andare a ricercare la soluzione attraverso i rapporti umani e le persone che secondo noi ci farebbero sentire meglio.
Basterebbe anche soltanto una telefonata per sentire la voce o una chiacchierata in pausa pranzo per risolvere il problema.
Dopo aver misurato con accuratezza un campione di 240 persone adulte, Bob ha scoperto che dopo 8 minuti di interazione sociale si raggiungerebbe il massimo grado della felicità giornaliera di cui ha bisogno il nostro organismo.

Organizzando in questa maniera la giornata, anche il tuo cervello entrerebbe in una condizione di relax e appagamento e permetterebbe a te stesso di essere più concentrato in situazioni complicate da risolvere che si verificherebbero da li a poco.