Giornata senza precedenti per la serie A, crollano le Big, solo Roma e Lazio portano a casa i 3 punti pesantissimi per la classifica!
L’ultima giornata del campionato di Serie A ha offerto sorprese e colpi di scena, stravolgendo completamente la classifica e mettendo in evidenza come il pensiero delle coppe europee abbia influito sul rendimento delle squadre ai vertici.

Le emozioni non sono mancate, e gli appassionati di calcio si sono trovati a vivere una domenica di sport ricca di tensione e adrenalina. Difficilmente si sarebbe potuta prevedere una giornata come questa, in cui solo Roma e Lazio hanno confermato il pronostico guadagnando punti che potrebbero essere decisivi nella lotta al quarto posto.
Zona Champions che si allontana per l’Inter di Inzaghi, le pressioni della Coppa potrebbero giocare un brutto scherzo alle milanesi!
Il Milan, una delle favorite di inizio stagione per la vittoria del campionato, è incappata in un pareggio a Bologna che ha rallentato la sua corsa, invece, addirittura per quello che riguarda il raggiungimento della prossima Champion League.

Questo risultato ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, che si aspettavano una prestazione più convincente della propria squadra. Ma la vera sorpresa è arrivata dall’Inter, che è riuscita addirittura a fare peggio nel match in cada contro Monza, un risultato inaspettato che ha scosso la classifica e reso ancor più incerto il futuro della squadra nerazzurra, combattuta tra la quasi raggiunta semifinale di Champions e il quarto posto che invece si fa sempre più difficile da raggiungere.
La lotta per le posizioni di vertice si è fatta così ancora più accesa e interessante, anche se il Napoli può comunque stare sereno con i 14 punti di vantaggio dalla squadra subito dietro. I partenopei possono infatti continuare a sognare lo scudetto anche se bisognerà cominciare a ritrovare i risultati quanto prima.

L’unica squadra ad aver confermato le aspettative, nonostante la partecipazione alle coppe europee, è stata la Roma. I giallorossi hanno saputo mantenere la concentrazione e l’impegno necessari per riuscire a portare a casa i tre punti in palio. Al termine di questa giornata ricca di emozioni e sorprese, la classifica vede il Napoli in vantaggio per la vittoria dello scudetto, mentre il secondo posto è occupato dalla Lazio con 61 punti. La Roma segue al terzo posto con 56 punti, seguita da Milan, Inter e Atalanta, che si sono fermate rispettivamente a 53, 51 e 48 punti.
Questa situazione rende le ultime giornate del campionato di Serie A ancora più avvincenti e imprevedibili. Le squadre dovranno dimostrare di saper gestire la pressione e di riuscire a conciliare gli impegni nelle coppe europee con quelli del campionato italiano se vorranno onorare la Champions League anche nella prossima stagione, così come stanno facendo in questa qui.