Serie+A%3A+il+conto+alla+rovescia+%C3%A8+ormai+al+termine
lindiscretoit
/serie-a-il-conto-alla-rovescia-e-ormai-al-termine/18611/amp/
Categorie: Sport

Serie A: il conto alla rovescia è ormai al termine

Pubblicato da
michael

SPORT –  Sta per terminare l’attesa per l’inizio della nuova Serie A 2018/2019.

Una Serie A che, dopo anni, sembra essere pronta a tornare ai fasti di un tempo, come testimonia l’arrivo in Italia del campionissimo portoghese Cristiano Ronaldo, ovviamente richiestissimo da tutti i partecipanti ai siti di fantacalcio come Fantamagic.it.

L’arrivo di CR7 alla Juventus pone i bianconeri un gradino, forse due, davanti a Napoli, Inter e Roma. Per l’ottavo scudetto, quello 2018/2019, i bookmaker prevedono ancora un predominio bianconero, con Napoli e Roma all’inseguimento della squadra di Torino. Ed ipotizziamo che anche i tanti partecipanti a siti di pronostici gratuiti come Super 6 diano sempre favorita la Vecchia Signora ad ogni giornata di campionato. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, visto che oltre a Ronaldo, i bianconeri hanno acquistato Bonucci – tornato a Torino dopo appena un anno trascorso al Milan – Cancelo, Emre Can e Perin. Allegri ha, dunque, a disposizione una rosa di primissima qualità ed ha l’obbligo di vincere la Champions League, visto che la società ha investito tanto proprio per questo obiettivo.

Più staccato il Napoli che, dopo l’addio di Sarri, ha accolto sulla propria panchina Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Real Madrid e del PSG sta costruendo la propria squadra e potrà contare sui nuovi innesti come Fabian Ruiz, Verdi, Meret, Karnezis e Malcuit. I tifosi chiedono, però, l’acquisto di un nuovo attaccante in grado di fare la differenza. Il sogno è Cavani, anche se sarà impossibile strappare il Matador alla carissima bottega del PSG.

Grande entusiasmo in casa Inter dopo una campagna acquisti coi fiocchi che ha portato in nerazzurro Politano, Lautaro Martinez, Nainggolan, De Vrij, Asamoah, Vrsaljko. Una rosa ultra competitiva che potrà lottare per lo scudetto.

Capitolo a parte merita la Roma di Monchi e Di Francesco che ha compiuto una vera e propria rivoluzione. In casa giallorossa sono arrivati tanti giovani interessanti come Kluivert, Cristante e Coric, oltre che all’ex Palermo Javier Pastore. Quando si fanno cambiamenti così profondi è davvero impossibile riuscire a capire in anticipo che stagione possa essere.

Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, l’Empoli vincitore dell’ultimo campionato di Serie B ha già messo a segno diversi colpi, anche se si tratta di un consolidamento della rosa, con la squadra toscana che punta ad una formazione giovane e ricca di possibili sorprese rispetto all’acquisto di nomi conosciuti. Segue poi la seconda neo-promossa del Parma, che al momento risulta immobile nelle operazioni di mercato in entrata ma che attende gli sviluppo delle prossime settimane, anche in chiave sentenze, per programmare al meglio la stagione di ritorno nella massima divisione. La piazza scalpita e sicuramente la società dovrà fare qualcosa d’importante per garantire alla squadra una meno difficoltosa permanenza nella Serie A. Terza neo-promossa è il Frosinone, che torna in A dopo una stagione nella serie cadetta. L’impianto della squadra dovrebbe rimanere quello dello scorso anno, salvo qualche innesto atto a garantire maggiore qualità e quantità in alcuni reparti.

 

michael

Pubblicato da
michael