Al termine della 29esima giornata di Serie A Tim l’Inter rischia la Champions e il Bologna sogna: la nuova situazione in classifica.
Ieri sera 8 Aprile 2023 si è chiusa la 29esima giornata del campionato di Serie A Tim. La nuova situazione di classifica vede più di una squadra perdere certezze e terreno in zona Champions League.

Se venerdì è toccato al Milan sbattere contro il muro empolese e mettere a serio rischio la partecipazione all’Europa che conta la prossima annata, all’indomani del sabato che precede la Santa Pasqua anche l’altra compagine milanese scivola fuori dall’obiettivo minimo stagionale.
Stiamo parlando dell’Inter di Simone Inzaghi, una squadra che appare confusa, altalenante e incostante nelle prestazioni. Ne risente inevitabilmente la classifica dopo il pareggio beffa contro la Salernitana all’Arechi.
Discorso inverso per un sorprendente Bologna che regola con una certa facilità l’Atalanta in terra nemica, mettendo nel mirino un piazzamento impronosticabile ad inizio stagione
Serie A, la classifica aggiornata dopo il 29esimo turno: Inter nei guai, Bologna inarrestabile
La nuova situazione di classifica della Serie A all’indomani della 29esima giornata vede un Napoli sempre più lanciato in chiave scudetto.

Mancano 4 vittorie alla super squadra di Mister Spalletti per la conquista matematica del terzo tricolore della storia. Traffico intasato invece in zona Champions League con la Roma che con il successo di misura sul campo del Torino scavalca in un sol colpo Milan e Inter.
E’ un Bologna favoloso quello a cui assistiamo in questa annata ricca di colpi di scena per la squadra di Thiago Motta, che mai come stavolta può sognare di restare agganciato al treno per la Conference League ( -1 dalla Juventus)
Nonostante il suo bomber (Marko Arnautovic) ai box per infortunio, Orsolini e compagni macinano gioco e risultati. Ora i felsinei non avrebbero nulla da perdere e l’Europa da qui a nove giornate dalla fine potrebbe rappresentare non più un sogno.
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter invece sarà chiamato ad una prova d’orgoglio contro il Benfica nei quarti di Champions per ritrovare spirito e concretezza al cospetto di una squadra che ad inizio stagione era partita con i presupposti per la conquista dello scudetto e che oggi (quinta) vede addirittura allontanarsi le possibilità di qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie per la prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito la classifica della Serie A aggiornata:
Napoli 74
Lazio 58
Roma 53
Milan 52
Inter 51
Atalanta 48
Juventus 44 (-15 punti di penalizzazione)
Bologna 43
Fiorentina 41
Udinese 39
Torino 38
Sassuolo 37
Monza 35
Empoli 32
Salernitana 29
Lecce 27
Spezia 26
Hellas Verona 22
Cremonese 17
Sampdoria 15