Silvio Berlusconi, le condizioni di oggi: costante il miglioramento

L’ex premier Silvio Berlusconi è in costante ripresa. Arrivano le rassicurazioni di chi è andato a fargli visita di recente.

Ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dalla scorsa settimana (mercoledì 5 Aprile) l’ex premier di Forza Italia, Silvio Berlusconi sembra rispondere perfettamente alle cure a cui è sottoposto.

Silvio Berlusconi condizioni oggi miglioramento
Ospedale San Raffaele di Milano (Instagram)

Ad inizio mese al leader politico era stata diagnosticata una forma di leucemia mielomonocitica cronica. Inizialmente la prima diagnosi non lasciava presagire nulla di buono tanto che l’equipe medica coadiuvata dal virologo Alberto Zangrillo ha preso la decisione di tenerlo continuamente sotto osservazione in fase di ricovero in loco.

Negli ultimi giorni invece si è riscontrato un lieve miglioramento fino ad arrivare alle ultime ore dove qualcuno di sua conoscenza ha testimoniato un progresso costante nel tempo.

Le funzionalità respiratorie dell’ex premier dunque sarebbero fuori da ogni pericolo. Ma entriamo nei dettagli principali del bollettino medico emesso di recente dopo lo spavento di qualche giorno fa

Silvio Berlusconi, cosa recita nello specifico l’ultimo bollettino medico: le testimonianza della persona più vicina a lui

Per Silvio Berlusconi sono ore concitate e frenetiche da un punto di vista salutare e delle sue condizioni respiratorie.

Silvio Berlusconi condizioni oggi miglioramento
Silvio Berlusconi (Instagram)

I medici del San Raffaele di Milano hanno diagnosticato una preoccupante malattia, una leucemia mielomonocitica sfociata in una forma cronica da un giorno all’altro.

Gli italiani hanno alzato il livello di attenzione per saperne di più sulle reali condizioni cliniche. Il ricovero ospedaliero, nonostante il costante miglioramento resta la priorità assoluta considerata l’età di Silvio (86).

Sono orgoglioso della forza e del suo impegno in questa difficile battaglia” dichiara ai microfoni l’ad Mediaset e figlio Piersilvio, l’ultimo familiare a fargli visita nel reparto di Anestesia e Terapia intensiva.

Il leader di Forza Italia aveva riscontrato in un primo momento un peggioramento a causa di una forte polmonite, ma l’ultimo bollettino medico ampiamente rassicurante porta la decisione dei medici lontana dalle possibilità di un trasferimento in altri reparti del nosocomio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monteleone Domenico (@monteleone_67)

Piersilvio Berlusconi dunque tranquillizza il popolo italiano sulle condizioni del padre e definisce così il livello morale del leader politico di “buon umore”.