Il contest Serale di Amici vedrà slittare la finalissima di una settimana. Spiegati i motivi della decisione presa da Maria De Filippi.
La conduttrice Maria De Filippi è impegnata in questo periodo nella messa in onda del Serale di Amici.

Queen Mary spinta dal desiderio del pubblico di continuare a coltivare i sogni in tv ha ripreso a lavorare dopo la morte del maestro Maurizio Costanzo. Applausi scroscianti e congratulazioni via social hanno accompagnato la presenza in cabina di regia all’indomani della dolorosissima perdita in famiglia.
Tra i programmi presieduti da Maria c’è appunto il contest di Amici arrivato alle fasi finali della stagione. Saranno in 10 a contendersi il montepremi ai titoli di coda tra cui Ramon, Isabel, Aaron, Maddalena, Cricca, Angelina, Benedetta, Wax, Federica e Mattia.
I pronostici al momento vedono strafavorita per la vittoria finale la talentuosissima cantante Angelina Mango, figlia del grande cantautore e fondatore di pop e rock con sonorità folk, Giuseppe (Pino)
Amici, la decisione di Maria De Filippi sullo slittamento della finale: i dettagli
La fase finale di Amici il Serale di Maria De Filippi sta per prendere il via al cospetto dell’ennesima straordinaria stagione vissuta tra gli allievi.

In ottica pronostici la cantante Angelina spicca sul gradino più alto del podio in vista dell’acquisizione del montepremi finale del contest.
In queste ore però si sta discutendo nelle vari sedi opportune dello spazio televisivo che Amici occuperà da qui all’ultima puntata. Prima della morte di Maurizio Costanzo, il celebre talent show avrebbe dovuto celebrare l’uscita di scena dell’ultimo talento, il giorno 6 Maggio 2023.
Lo slittamento di una settimana legato alla decisione di Maria De Filippi di prendersi il tempo per decidere se continuare o meno la sua avventura in tv dopo la morte del marito ha stravolto i piani aziendali sulla programmazione.
Ora per i titoli di coda di Amici si dovrà per forza di cose attendere il 13 Maggio 2023, data però in cui verrà trasmesso l’imperdibile Eurovision Contest Song con Marco Mengoni a rappresentare l’Italia con il brano musicale “Due Vite“.

Per evitare uno scontro perso in partenza, Maria De Filippi insieme ai produttori della Fascino ha deciso di slittare ulteriormente la data della finale di Amici al giorno successivo, ovvero il 14 Maggio 2023 dove conosceremo ufficialmente il vincitore nell’ultima sfida delle carte roteanti.