Nel pomeriggio di oggi, un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla provinciale 2 ad Assemini, in provincia di Cagliari.
Ennesima tragedia sulle strade del nostro Paese. Un ragazzo di soli 23 anni è rimasto vittima di uno spaventoso incidente stradale consumatosi nel pomeriggio di oggi lungo la provinciale 2 nel territorio di Assemini, in provincia di Cagliari.
Da quanto ricostruito, lo scooter condotto dal 23enne, dopo aver urtato un’auto, è finito contro un’autocisterna che procedeva nel senso opposto di marcia. Uno scontro che non gli ha lasciato alcuno scampo. All’arrivo dei soccorsi del 118, il giovane era già privo di vita.
È Giacomo Puddu, operaio metalmeccanico di 23 anni, la vittima dell’incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, martedì 8 agosto, lungo la strada provinciale 2 ad Assemini, centro della provincia di Cagliari.
Secondo le prime informazioni sulla tragedia, Puddu stava percorrendo la provinciale alla guida del suo scooter, quando giunto all’altezza di un piccolo ponte avrebbe rallentato in modo da far passare un’autocisterna che procedeva nella corsia opposta. Per cause ancora da stabilire, riportano i colleghi de L’Unione Sarda, il mezzo a due ruote ha urtato prima contro una vettura e, successivamente, è terminato nell’altra carreggiata dove è stato centrato dal mezzo pesante.
Lanciato l’allarme, sul luogo del sinistro sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 23enne, ma tutto è stato inutili. Ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate nel sinistro.
Ad occuparsi dei rilievi di legge e delle indagini per stabilire la dinamica esatta dell’incidente gli agenti della Polizia Locale, precipitatisi sul posto. Da quanto emerso, sembra che Puddu, che lavorava presso la zona industriale di Macchiareddu, stava rientrando a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro.
Dopo la tragica notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio ed in ricordo del 23enne apparsi sui social network. Tra questi anche quello del sindaco di Assemini, Mario Puddu, che ha espresso la propria vicinanza ai familiari.