L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Niente giallo per chi esulta togliendosi la maglia. La T.E.C c7 abbatte un altro dogma

SPORT COMMUNICATION – La T.E.C. Championship c7 ha promesso, sin da subito, grandi novità e importanti rivoluzioni culturali.

E, in linea con quanto affermato nei mesi scorsi, ecco che la Polisportiva Sport Communication mette mano ad una regola consolidata negli anni e propone la sua innovazione. Dalle prossime gare di campionato, a partire da questa sera, infatti, non saranno comminati cartellini gialli per esultanze che prevedano, da parte dei calciatori, il togliersi la maglia in segno di festa. La decisione, già in studio da tempo, è stata presa dallo staff organizzativo dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto protagonista Diego Costa dell’Atletico Madrid, espulso per doppio giallo nella sfida contro il Getafe, ammonito perché tuffatosi letteralmente tra i tifosi dopo aver messo a segno una rete. “Ad alti livelli professionistici esistono regole che vanno rispettate ma che non condividiamo da amanti dello sport – dice il presidente Emanuele Trementozzi – Essere ammoniti per una manifestazione di gioia, non provocatoria e umiliante, ma semplicemente festiva, ci sembra assurdo. E’ per questo che, essendo i campionati amatoriali un laboratorio sperimentale, abbiamo deciso di togliere del tutto questa regola e abbiamo comunicato agli arbitri la novità regolamentare. Frenare una gioia, come quella del gol, per paura di essere espulsi o beccare un giallo, francamente viene meno al nostro spirito e da questa sera, dunque, libera espressione di festa in caso di gol. Resta inteso che, invece, eventuali gesti di sfottò, irriguardosi e provocatori verso avversari e pubblico continueranno ad essere sanzionati; ma togliersi la maglia, da oggi in poi, rappresenterà un momento di grande partecipazione emotiva e non un gesto passibile di sanzione disciplinare”. La T.E.C. Championship c7 ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.