L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 19 novembre 2018

Trodica, firma Luca Balloni. Sabato esordio in Coppa con l’Elpidiense

SPORT - Gran colpo di mercato del Trodica che, nella serata di ieri, ha aggiunto alla rosa un pezzo pregiato come Luca Balloni.

Attaccante, classe 1997, Balloni vanta esperienze passate con Castelfidardo, Portorecanati, Folgore Veregra e Loreto, ultima società di appartenenza prima dell’approdo in biancoceleste. Il neo acquisto dei direttori sportivi Danilo Bompadre e Tonino Di Chiara già ieri sera, nell’amichevole contro la Juniores Nazionale della Sangiustese, ha esordito con una bella doppietta. Al quinto della ripresa, infatti, al primo tentativo fa centro: palla in profondità, scatto fulmineo sul filo del fuorigioco e tocco leggero a superare il portiere in uscita. Al 39esimo, invece, il sigillo d’autore: stop sulla trequarti sinistra del campo, dribbling su due avversari e conclusione di destro esterno che si infila sotto la traversa. Tre a zero il risultato finale per il Trodica, che nella prima frazione aveva sbloccato il punteggio al quinto minuto con il colpo di testa di Cher su azione d’angolo.

“Sono molto contento di poter iniziare questa nuova avventura – ha detto Balloni al termine della gara – Ho voglia di rivincita e quando è arrivata la chiamata del Trodica non ci ho pensato su due volte. C’è un progetto nuovo, stimolante e un gruppo davvero sano. Ci stiamo preparando per sabato, siamo pronti per l’inizio ufficiale della stagione”.

Sabato, infatti, alle 15, i biancocelesti di mister Marco Michettoni faranno visita all’Elpidiense Cascinare per il match di andata, con ritorno previsto sabato 15 settembre al San Francesco. Tra i convocati potrebbe esserci anche un gradito ritorno, quello di Umberto Bigioni che, dopo un anno di stop per problemi alla schiena, ha svolto tutta la preparazione ed è pronto al rientro in campo.

“Sto meglio e non vedo l’ora di ricominciare – ha detto Bigioni – Devo ancora recuperare del tutto ma ho una gran voglia di rimettermi in gioco e tornare in campo. Abbiamo un bel gruppo, le amichevoli ci sono servite per mettere minuti nelle gambe e affinare i nostri schemi di gioco. Ora sotto con la coppa, vogliamo fare bene”.

Tabellino della gara

Trodica – Juniores Nazionale Sangiustese 3-0

Trodica: Recchi, Berrettoni, Panico, Bibini, Lambertucci D, Tidei, Cher, Canuti, Ulissi, Marchioni, Orlando; All Marco Michettoni

Subentrati: Pennacchietti, Lattanzi, Sgalla, Lambertucci F, Cilenti, Balloni

J.N. Sangiustese: Apolloni, Basconi, Khan, Garcia, Giulianelli, Guzzini, Rogani, Doci, Ercoli, Frontini, Messi; All Alfonso Rossi

Subentrati: Raccio, Lazzarini, Pianaroli, Agresti, Scoponi, Tolnay, Tarsilla

Marcatori: Cher (5’ p.t.), Balloni (6’ st; 39’ s.t.)

Direttore di gara: Emanuele Trementozzi (Gruppo Arbitri Marche)

Turismo

Dormire in ville e dimore storiche, nelle Marche nasce un nuovo modo di fare turismo

Dormire in ville e dimore storiche, nelle Marche nasce un nuovo modo di fare turismo

MARCHE - Le Marche aprono ville e dimore storiche per proporre, a turisti e visitatori di tutto il mondo, una nuova idea di turismo esperenziale.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.