L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Muraro illude il Trodica, Catini regala la qualificazione all’Elpidiense

SPORT -  Non basta al Trodica la rete all’esordio del difensore Marco Muraro per evitare l’eliminazione dalla coppa al cospetto dell’Elpidiense Cascinare.

Al San Francesco, infatti, dopo il vantaggio in chiusura di primo tempo del neo biancoceleste, i ragazzi di mister Enio Tassetti trovano il pari con un delizioso pallonetto di Catini al 58esimo e controllano il match fino al triplice fischio, ottenendo il meritato passaggio del turno. Il trainer trodicense deve fare a meno di Cher, Bracciotti e Monteverde e parte con il duo offensivo formato da Ulissi e Angelini. La gara offre poco fino al 17esimo quando, Angelini, viene bloccato in uscita bassa da Giacomelli e non riesce a concludere in porta. Al 32esimo ci prova Catini da fuori area, pallone alto. Il match è equilibrato e non regala grandi emozioni, fino al 46esimo. L’arbitro punisce un intervento a centrocampo tralasciando la regola del vantaggio, Angelini si rammarica ma Bibini, con uno splendido spiovente, trova il colpo di testa vincente di Muraro che sbuca dalla sinistra e insacca sotto l’incrocio dei pali. Si va così al riposo con il vantaggio locale e la qualificazione riaperta. Al rientro in campo, dopo dieci minuti, l’episodio chiave dell’incontro: Bigioni, appena entrato, ruba un pallone velenoso al limite dell’area e mette in mezzo per Angelini che, tutto solo, spedisce incredibilmente a lato. Sul fronte opposto passa un minuto e l’Elpidiense chiude il discorso qualificazione: pallone in profondità per Catini che, scattato sul filo del fuorigioco, beffa Pennacchietti con un delizioso pallonetto e sigla l’uno a uno. Al 20esimo grandi proteste locali per un doppio intervento in area ai danni di Angelini: prima un presunto tocco di mano, poi un colpo al volto sul proseguimento dell’azione. Per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. Al 28esimo gli ospiti restano con l’uomo in meno: brutto fallo di Seghetti su Bibini, costretto a lasciare il campo e rosso diretto. Il Trodica prova a spingere e protesta ancora al 30esimo: cross di Balloni, colpo di petto di Silla sul secondo palo e palla in rete, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano del numero otto biancoceleste. Al 38esimo gioco di prestigio di Balloni che si porta sul fondo, pallone in area per Bigioni che scarica per l’accorrente Cilenti, ma la conclusione è altissima. L’ultimo sussulto porta la firma di Bigioni al 40esimo, ma il sinistro sfiora l’incrocio e qui si spengono le speranze del Trodica che, abbandonata la Coppa, si dedicherà adesso all’esordio di campionato, previsto per sabato prossimo al San Francesco contro il Pioraco.

LE INTERVISTE

ENIO TASSETTI (ALLENATORE ELPIDIENSE CASCINARE): “Sono molto contento per il passaggio del turno, abbiamo affrontato una squadra forte e sapevamo di dover soffrire un po'. Ora ci attende l’esordio in campionato a Matelica, sarà una trasferta molto difficile ma noi ci faremo trovare pronti”

UMBERTO BIGIONI (CENTROCAMPISTA TRODICA): “Sono felice per il mio rientro in campo in una gara ufficiale, ma dispiaciuto per non essere riusciti a ribaltare il risultato dell’andata. Ho visto comunque dei miglioramenti, ora ci prepariamo per il campionato, andando a caccia dei primi tre punti ufficiali”.

Tabellino

Trodica – Elpidiense Cascinare 1-1

Trodica: Pennacchietti, Berrettoni, Lambertucci D, Bibini (Cilenti 75’), Muraro, Tidei, Marchioni (Bigioni 55’), Silla, Angelini (Sgalla 75’), Canuti, Ulissi (Balloni 63’) (Panico 92’); All Marco Michettoni

Elpidiense Cascinare: Giacomelli, Franca, Beruschi, Broccolo, Menichelli, Detto, Simoni, Biondi(Paccapelo 28’), Catini (Vaccarini 65’), Seghetti, Scoppa (Ferroni 79’); All Enio Tassetti

Direttore di gara: Ettore Mancinelli (Macerata)

Marcatori: Muraro (46’), Catini (58’)

Ammoniti: Catini (35’), Broccolo (68’)

Espulsi: Seghetti (73’)

Note: Angoli 4-3 Recuperi 2’ p.t.; 3’ s.t.

Man of the match: Catini (Elpidiense Cascinare)

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.