L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Primo trofeo per il Trodica, Panico e Marchioni regalano il memorial Giustozzi

SPORT - Arriva il primo trofeo stagionale per il Trodica e, seppur estivo, lascia una scia di grande soddisfazione in casa biancoceleste, mitigando la delusione per la recente delusione in coppa.

Allo stadio San Giuliano di Macerata, infatti, i ragazzi di mister Marco Michettoni superano in finale per due a zero la Monteluponese al termine di una sfida vera, sentita, grazie alle reti di Panico e Marchioni nella prima frazione di gioco. Il vantaggio trodicense arriva dopo appena tre minuti di gioco: calcio di punizione dal limite di Biibini, Bonifazi respinge e compie un doppio miracolo su Marchioni, la palla resta in area per Lambertucci che smorza il tiro ma trova, appostato sulla linea Panico, che deposita in fondo al sacco a porta vuota. Grandi proteste per una presunta posizione di fuorigioco, l’arbitro convalida e il Trodica può esultare. La Monteluponese fa un po' fatica a riprendersi ma, a metà primo tempo, troverebbe anche il pari con una bella incursione dalla destra, ma l’offside spegne subito la gioia giallorossa. Quindi, ad un minuto dal termine, il raddoppio ad opera di Marchioni: taglio in profondità dalla sinistra, ingresso in area e diagonale vincente prima del duplice fischio che manda tutti al riposo.

Nella ripresa i monteluponesi attaccano alla ricerca del gol, ma Pennacchietti e la traversa dicono di no; ci prova allora Gioacchini ma, di testa, a porta praticamente sguarnita, spedisce alto. Il Trodica, passata la paura, porta al termine il match fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria e fa alzare al cielo, ai ragazzi e al presidente Roberto Garbuglia, il primo trofeo stagionale.

DANILO MARCHIONI (CENTROCAMPISTA TRODICA):”Siamo felici per questa vittoria perché. Al di là che si trattasse di un torneo estivo, è sempre importante metterci il massimo impegno e portare a casa il risultato. E’ stata una gara vera, sentita e ci aiuta a mitigare la delusione per l’eliminazione dalla Coppa. Al contempo, inoltre, ci mette nelle condizioni giuste per prepararci in vista dell’esordio in campionato, sabato, contro il Pioraco”.

Tabellino della gara

Trodica – Monteluponese 2-0

Trodica: Pennacchietit, Berrettoni, Lambertucci, Bibini, Panico, Bingunia, Cilenti, Canuti, Orlando, Marchioni, Monteverde, All Marco Michettoni

A disp: Recchi, Lambertucci F, Muraro, Silla, Ulissi, Bigioni

Monteluponese: Bonifazi, Bruno, Ciminari, Marcolini, Pieristè, Gobbi, Verdicchio, Montuori, Bastanzo, Sopranzetti, Berrettoni; All Mariano Ciglic

A disp: Catinari, Morresi, Gioacchini, Ciglic, Saraceni

Direttore di gara: Paolo Morresi

Marcatori: Panico (3’), Marchioni (44’)

Man of the match: Giuseppe Panico (Trodica)

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.