L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 19 maggio 2019

Presentato il Nando Cleti, 40 le squadre al via

I vertici della Junior Macerata e figure delle istituzioni sportive hanno incontrato all’Hotel Grassetti di Corridonia i rappresentanti delle società

 

 che prenderanno parte alla 34° edizione della kermesse più blasonata di calcio giovanile per Esordienti a 9. La serata è stata l’occasione per sorteggiare i gironi e programmare gli incontri della prima fase che scatterà dal 20 maggio, mentre dagli ottavi di finale tutte le partite più importanti verranno disputate allo stadio della Vittoria di Macerata.

Saranno ben 40 quest’anno le squadre partecipanti (sono state accolte 2-3 richieste in extremis e sommate alle iscritte al Velox diventano addirittura 92) al gioiellino interregionale curato dalla Junior, 5 delle quali provenienti dal vicino e spesso vincitore Abruzzo.

Il presidente della Figc Macerata Guido Andrenelli, con belle parole, ha sottolineato: ”Del torneo Velox e del torneo Cleti si parla benissimo in tutte le Marche, una manifestazione quest’ultima che è sinonimo di longevità e passione”. Il presidente della Junior Macerata Marcello Temperi ha colto l’occasione anche per punzecchiare proprio la Federazione sull’eccessiva burocrazia nei regolamenti: “Siamo felici che anche quest’anno siamo riusciti ad avere così tante adesioni, evidentemente si lavora bene e  debbo dire che diventa sempre più difficile. Basti pensare che prima c’era un unico regolamento, adesso tre, uno per le Marche, uno per l’Abruzzo ed un altro per le fasi finali…”.

Girone A Giovane Ancona, F.C. Vigor Senigallia, A.C. Nuova Folgore, Osimo Stazione, Alma Juventus Fano 1906

Girone B Tolentino, Settempeda, United Civitanova, Vigor Macerata, Junior Macerata

Girone C P.G.S. Robur 1905, Montemilone Pollenza, San Francesco Cingoli, Treiese, Matelica

Girone D Junior Elpidiense, Atletico Calcio P.S.Elpidio, Campiglione Monte Urano, Potenza Picena, Academy Civitanovese

Girone E River Chieti 65, Cologna Calcio, Valle Del Vomano, Alba Adriatica, Curi Pescara

Girone F Jesina Calcio, Fabriano Cerreto, Junior Jesina, Sassoferrato Genga, Borghetto

Girone G Invictus Fc, Fermana, Salesiana Vigor, Veregrense, Corridonia

Girone H S.A. Calcio Castelfidardo, Civitanovese Calcio 1919, Passatempese, Portorecanati, Villa Musone 1981.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.