I Succhi Detox sono bevande a base di verdura e frutta che hanno una funzione depurativa. Vi presentiamo delle ricette fai da te, facilissime da realizzare e super economiche
I succhi detox sono diventati una tendenza molto popolare negli ultimi anni. Sono spesso promossi come una bevanda sana e disintossicante, che può aiutare a perdere peso e migliorare la salute generale. In questo articolo, esploreremo i succhi detox in modo più dettagliato e vedremo se sono davvero così efficaci come promossi.

Un succo detox è una bevanda a base di frutta e/o verdura, spesso con l’aggiunta di erbe, spezie o altri ingredienti. La maggior parte di essi possono essere realizzati facilmente a casa o, talvolta, acquistati in negozi di alimenti naturali. Capita che siano consumati come sostituto di un pasto o come spuntino. La loro peculiarità è che sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che possono aiutare a purificare il corpo dalle tossine accumulate. Se consumati all’interno di un regime dietetico equilibrato, possono aiutare nella perdita di peso, migliorareil processo digestivo e aumentare i livelli di energia.
Per combattere la cellulite provate spinaci e lattuga
La cellulite è il vostro cruccio? Provate questo mix.
Ingredienti:
- un bicchiere di acqua fredda
- 1 tazza di spinaci
- 1 lattuga

Succo spinaci e lattuga – L’Indiscreto.itLavate e sminuzzate la lattuga. Ponete tutti gli ingredienti nel frullatore. Azionatelo e aspettate finché non si saranno completamente amalgamati. Prima di bere la miscela ottenuta, aggiungete del succo di un limone.
Pancia gonfia? Provate il Detox mirtilli e limone
Ingredienti:
- Mezza tazza di mirtilli rossi
- Mezzo bicchiere di acqua naturale
- Succo di mezzo limone
Ponete nel frullatore in principio solamente i mirtilli rossi e l’acqua finchè non saranno completamente amalgamati. Solo prima di bere il Detox aggiungete il succo di limone.
Ritenzione idrica? Il mix giusto è mela e kiwi
Ingredienti:
- 2 kiwi
- 1 mela
- Radice di zenzero
Private la mela del torsolo e tagliate a cubetti. Grattugiate un pezzetto di radice di zenzero, senza esagerare troppo perché potrebbe risultare troppo piccante. A questo punto aggiungete i kiwi e ponete tutto nel frullatore. Questo succo vi garantirà un buon apporto di magnesio, potassio e minerali.