Tendenza Meteo Pasqua 2023, cattive notizie per gli italiani: cosa sta per succedere

Brutte notizie per gli italiani sul fronte meteorologico per Pasqua 2023: prepariamoci al peggio. I dettagli.

Le previsioni meteo in vista di Pasqua 2023 non saranno un toccasana per gli italiani e in modo particolare per gli abitanti di una determinata fetta del Belpaese.

meteo pasqua 2023 cattive notizie
Emoticon fenomeni temporaleschi e soleggiati (pixabay)

Le festività si avvicinano inesorabilmente ma la sensazione secondo gli esperti meteorologi è tutt’altro che favorevole per chi sentirà il bisogno di trascorrere le vacanze in arrivo fuori casa.

L’Italia sarà vittima di venti forti provenienti dal versante nordorientale dell’Europa. La notizia più negativa della giornata per i cittadini del Belpaese è che il tempo avverso condizionerà inevitabilmente gran parte della penisola e in particolar modo il Sud Italia.ù

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta per accadere di così inatteso e preoccupante nel nostro Paese, proprio a discapito di italiani e turisti già pronti con le valigie per trascorrere fuori le loro vacanze

Meteo a Pasqua 2023, in arrivo una tripla brutta per i cittadini. Previsioni spaventose

Non promette nulla di buono il meteo in vista di Pasqua 2023 per la nostra penisola italiana.

meteo pasqua 2023 cattive notizie
Cielo terso e nuvole sparse (pixabay)

Il Paese sarà duramente colpito da forti folate di vento provenienti da Oriente. La cattiva notizia in primis è che saranno venti piuttosto freddi che trascineranno con se un calo considerevole delle temperature.

Il cattivo tempo interesserà soprattutto le regioni del Centro Sud, vittima di un triplo ciclone. Le zone coinvolte saranno tantissime a partire da martedì 4 Aprile 2023.

Il secondo ciclone invece porterà pioggia prevalente su Abruzzo e Lazio con nevicate nelle zone d’alta montagna. I fenomeni temporaleschi poi ricopriranno nel corso della giornata (5 Aprile) anche la Campania e le altre regioni del Sud.

Infine il terzo ciclone sarà quello che interesserà i giorni di Pasqua e Pasquetta con un lieve miglioramento delle temperature al Sud ma ancora con qualche piovasco soprattutto in altura.

meteo pasqua 2023 cattive notizie
Tempo avverso (pixabay)

Insomma non è proprio la notizia che gli italiani di certo si aspettavano. Dopo le festività il tempo tenderà a registrare un lieve e graduale miglioramento mettendosi di pari passo con il periodo primaverile che stiamo attraversando.