The Witcher, quando esce la terza stagione: tutti i dettagli

The Witcher. La famosa serie televisiva targata Netflix tornerà presto sui nostri schermi con un terzo capitolo. Quando vedremo l’ultima stagione con Henry Cavill?

The Witcher è un videogioco di ruolo d’azione tratto dai romanzi polacchi dal titolo “Saga di Geralt di Rivia”. È diventato rapidamente un classico amato dalla comunità dei gamers per la sua trama avvincente, i personaggi complessi e il gameplay coinvolgente. Nel 2019, Netflix ha pubblicato una serie televisiva tratta dalla popolare serie di libri e dal gioco, portando il mondo di The Witcher a un pubblico più vasto. L’opera è stata molto attesa dai fan del gioco e dei libri e ha conquistato rapidamente un grande successo.

The witcher
The witcher (foto da Instagram) – L’indiscreto.it

Geralt di Rivia è interpretato da uno straordinario Henry Cavill. La serie segue le vicende dei libri che si svolgono in un mondo fantastico dove gli esseri umani, i mostri e i maghi convivono. Geralt è un è un witcher, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. L’opera segue le sue avventure, accompagnato da Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan).

The Witcher 3, cosa ci aspetta nella prossima stagione?

La serie Netflix ha ricevuto molte critiche positive per la sua attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale. Il casting è stato particolarmente apprezzato con Henry Cavill che interpreta in modo convincente il ruolo di Geralt di Rivia. La serie è stata anche elogiata per le sue scene d’azione, spettacolari e ben coreografate.

The witcher
Henry Cavill (foto da Instagram) – L’indiscreto.it

A quanto pare, però, la terza stagione (che uscirà la prossima estate su Netflix) si discosterà dagli eventi narrati nei libri prendendo una direzione diversa. Poiché l’opera letteraria è molto ampia, sono stati fatti tagli e modifiche per rendere la storia di The Witcher adattabile al piccolo schermo. I fan già tremano all’idea. La creatrice della seria, Lauren Hissrich, ha dichiarato che si è cercato di rimanere quanto più fedeli al secondo libro (Time of Contempt) ma era impossibile ricreare ogni pagine: “Offriva troppi grandi eventi d’azione, svolte della trama, momenti decisivi del personaggio, enormi rivelazioni”.

The witcher
Liam Hemsworth (foto da Instagram) – L’indiscreto.it

Che sia questo il motivo che ha spinto Henry Cavill a lasciare la serie dopo questa stagione? L’attore, infatti, è molto fan della saga. Si vocifera che non abbia gradito questo cambio di direzione. Altri, invece, sostengono che non sia riuscito a conciliare i suoi impegni nel ruolo di Superman nell’Universo cinematografico creato dalla DC. Il prossimo Geralt avrà il volto di Liam Hemsworth che sa già che dovrà impegnarsi molto per sostituire il collega a cui i fan si erano molto affezionati.