MotoGP GP Argentina: orari e dove vederlo in televisione

Torna il Motomondiale questa volta in Argentina, seconda tappa da non perdere assolutamente in un weekend che promette emozioni fin da subito

Moto GP Argentina
Moto GP (screen instagram)

La MotoGP torna in pista questo fine settimana in Argentina, per la seconda tappa del campionato. Dopo il Gran Premio d’apertura di Portimao, le Ducati sono ancora le grandi favorite per la vittoria, chiamate a confermare il loro dominio sulla pista sudamericana. Il grande assente sarà Marc Marquez, ancora alle prese con la frattura alla mano destra subita durante l’incidente con Oliveira ma non sarà l’unico a mancare l’appuntamento, anche Enea Bastianini non sarà presente a causa della frattura della scapola, dopo la sua brutta caduta durante la Sprint. Sarà quindi questa tappa l’occasione per prendere il largo o rimescolare le carte in tavola, ecco come fare per non perdersi nemmeno un momento.

La MotoGP torna in Argentina, Domenica alle ore19:00 il via sul circuito de Rio Hondo

Moto GP Argentina
Moto GP (screen instagram)

Gli appassionati non si faranno sfuggire nulla dell’azione in pista e segneranno tutti gli orari degli appuntamenti del weekend, che si preannuncia ancora più infuocato del precedente. La pista del circuito Termas de Rio Hondo metterà a dura prova le capacità dei piloti, che dovranno sfidarsi tra i cordoli in un vero e proprio duello all’ultimo sangue.

SKY e TV8 offriranno una copertura completa del weekend di gara, con trasmissioni in diretta e in differita per permettere a tutti di seguire l’azione in pista. Saranno tanti gli appuntamenti da segnare in agenda: dalle prove libere alla Sprint, passando per le qualifiche e le gare della Moto3, Moto2 e MotoGP.

Moto GP Argentina
Moto GP (screen instagram)

Per i più appassionati le prove libere cominceranno da venerdi 31 Marzo alle ore 14:00 e andranno avanti fino alle 21:00. Il vero weekend inizierà tuttavia nella giornata di sabato con con le qualifiche ufficiali programmate per le 15:50 alle quali seguiranno quelle di Moto3 e Moto2.

Io primo appuntamento immancabile sarà quello di sabato sera, sveglie puntate alle 20:00 per la gara Sprint, novità di stagione e poi ci sarà da gustarsi solo la Domenica di gara con la Moto3 che partirà alle ore 16:00, seguita dalla Moto2 al via alle 17:15 per poi finire con la gara di MotoGP delle 19:00, in onda su Sky in diretta ed in differita su Tv8 alle ore 21:00.