Un operaio di 50 anni è morto oggi pomeriggio mentre stava lavorando all’interno di una ditta che produce ventilatori a Senago, in provincia di Milano.
Ancora morti bianche nel nostro Paese, un bilancio che, purtroppo, continua ad aggravarsi. Un operaio di 50 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi mentre lavorava all’interno di un’azienda che produce ventilatori a Senago, in provincia di Milano.
La vittima sembra che sia stata risucchiata improvvisamente da un ventilatore nel corso di alcune operazioni di manutenzione. L’allarme è scattato quando alcuni colleghi hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita del 50enne. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.
Infortunio mortale sul lavoro intorno alle 14 di oggi pomeriggio, martedì 22 agosto, a Senago, centro della provincia di Milano. La vittima è operaio di 50 anni, di cui non sono state rese note le generalità.
Il 50enne si trovava all’interno della Acovent Srl, azienda che produce e ventilatori con sede in via Camillo Benso Conte di Cavour. L’operaio sembra stesse effettuando delle operazioni di manutenzione proprio su un ventilatore che, per cause ancora da determinare, come riporta la redazione di Tgcom24, lo avrebbe improvvisamente risucchiato. I colleghi di lavoro non vedendo il 50enne sono andati a cercarlo facendo la terribile scoperta: il corpo esanime davanti al ventilatore. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Presso la ditta sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118. Per l’operaio, però, non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso per via dei gravi traumi riportati nell’incidente.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di Senago e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto agli accertamenti del caso che serviranno a chiarire la dinamica e le cause della tragedia costata la vita all’operaio.
Si tratta del secondo incidente mortale in poche ore nel nostro Paese: nella notte tra domenica e lunedì, un operaio di 32 anni è morto all’interno di un allevamento di conigli a San Martino, frazione del comune di Santa Sofia (Forlì-Cesena), dopo essere caduto in una vasca di liquami.