L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 16 giugno 2019

Desiderio di esplorare la Corsica. L’isola selvaggia dalle spiagge bianche

Quest’isola della Francia, così vicina all’Italia, mi ha sempre incuriosita, per la sua storia, crocevia di tanti popoli, per la sua vegetazione, per la sua cultura, così poco francese, così tanto autoctona.

Finalmente questa estate, il sogno si è realizzato, la meta delle tanto attese vacanze è stata proprio la Corsica. Abbiamo realizzato e organizzato il viaggio nei minimi dettagli senza trascurare nulla e ottimizzando al secondo ogni giorno, così da apprezzare il posto fino in fondo. Abbiamo deciso di affrontare il viaggio in traghetto, per quanto più lungo il viaggio, abbiamo optato per questo mezzo di trasporto, prenotato il biglietto online, il viaggio si è rivelato al di là di ogni aspettativa molto comodo, confortevole e veloce e anche abbastanza economico. Un occhio alla tasca non guasta mai.

Approdati nell’isola ne abbiamo subito apprezzato la rude bellezza. Abbiamo da subito pregustato il sapore di una vacanza meravigliosa all’insegna del relax, delle belle spiagge, del sole, delle lunghe passeggiate, delle risa con gli amici, delle gite in barca per scoprire i posti più reconditi dell’isola, dei sapori locali, del calore del popolo. La bellezza dell’isola, la cordialità degli isolani, si sono mostrate da subito. L’isola è molto grande per essere girata tutta, chiaro che dipende dai giorni di vacanza. Noi avevamo 10 giorni disponibili per calarci in questo mondo fantastico, quindi abbiamo scelto i posti più salienti, cambiando anche più volte albergo, e ce la siamo goduta fino in fondo.

Per chi ama trascorrere le giornate in spiaggia, e godersi il sole il mare e il duro sport della tintarella non può non approdare nella meravigliosa spiaggia Ostriconi, una baia di sabbia finissima, dalle acque cristalline, dal paesaggio mozzafiato, il verde della vegetazione dei monti fa capolino nelle acque. Non dimenticate di scattare tantissime foto per ricordare questi momenti di straordinaria bellezza. Dal lato opposto altrettanto bella e dalla sabbia chiarissima e finissima c’è la spiaggia di Spiaggia di Santa Giulia. Una terra romantica, dai tramonti memorabili, dai paesaggi mozzafiato, dai paesini caratteristici, chiunque si reca in Corsica lascia li un pezzo di cuore, sperando di ritornare a riprenderselo per apprezzare altri posti dell’ isola.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.