L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 22 agosto 2019

10 buoni motivi per andare in vacanza alle Maldive

TURISMO - Le Maldive sono, ad oggi, una delle mete turistiche più agognate dall'intera popolazione mondiale.

Sono migliaia i visitatori che, ogni anno, scelgono le isole maldiviane come luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze, anche se questo dovesse significare affrontare viaggi davvero lunghi e faticosi.  Sorge spontaneo chiedersi, quindi, cos'abbiano di tanto speciale queste isole per essere così tanto amate ed ambite da persone provenienti da ogni parte del mondo.

Abbiamo stilato per voi una lista di 10 motivi per cui vale la pena andare in Viaggio alle  Maldive almeno una volta nella propria vita.

1. La barriera corallina, i fondali e le spiagge mozzafiato

Le Maldive sono la meta perfetta per tutti coloro che sognano spiagge da sogno con sabbia bianca e fine, circondate da palme rigogliose e punteggiate qua e là da diverse lagune turchesi, un vero e proprio paradiso terrestre. La barriera corallina è una delle attrazioni principali del posto: i fondali marini delle Maldive sono sicuramente tra i più belli al mondo, dimore di una moltitudine di animali marini tra cui pesci, molluschi e crostacei. Per questo, vengono organizzate spesso delle escursioni di snorkeling di differente durata, in modo da poter accontentare anche i nuotatori meno esperti.

2. Il mare, uno dei più belli al mondo

Il mare delle Maldive, con le sue acque cristalline, è stato eletto uno dei mari più belli di tutto il mondo. E' estremamente difficile trovare un mare che riesca a competere in bellezza con quello maldiviano. Molto apprezzata è la temperatura dell'acqua, che si mantiene costante tutto l'anno tra i 27°C ed i 29°C, rendendo molto piacevoli i momenti di relax e le escursioni subacque.

3. L'emozione di sentirsi un naufrago

Sembrerà strano, ma soggiornando su una di queste isole diventa davvero molto facile immaginarsi nei panni di un naufrago. La sensazione è proprio quella di trovarsi completamente da soli su un'isola deserta, a diretto contatto con la natura, come in un film. Ovviamente, a differenza che nei film, si avranno a disposizione tutte le comodità, così da potersi godere a pieno le isole ed i loro meravigliosi paesaggi.

4. Fauna e flora tropicale

Come già accennato in precedenza, le Maldive vengono considerate un vero e proprio paradiso in terra. Passeggiando lungo la spiaggia è possibile soffermarsi ad ammirare la vegetazione tipica dei tropici, composta principalmente da rigogliose palme tropicali, alberi di mandorlo indiano e mangrovie. Le isole sono popolate da diverse specie di animali, tra murene, aragoste e tantissime tartarughe.

5. Il romanticismo dei tramonti

Ammirare il tramonto delle Maldive è una delle esperienze più belle e romantiche che una persona possa vivere durante un viaggio. Su queste isole, ogni cosa sprizza romanticismo e relax. Non a caso, infatti, viene considerato il viaggio di nozze per eccellenza.

6. Poter visitare tante isole diverse

Le Maldive consistono in più di 1000 isole, tra cui almeno 100 di esse ospitano strutture uniche e lussuose. Noleggiando un motoscafo o una piccola imbarcazione di pescatori, sarà possibile visitare isole vergini e incontaminate come Faadhoo o Huruelhi, o l'atollo Malè.

7. E' una meta perfetta sia per le coppie per le famiglie

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, le Maldive sono la meta perfetta anche per le famiglie, oltre che per le coppie. Stare a contatto con la sabbia finissima, conoscere nuove specie di animali e godere del fantastico clima tropicale non può che essere una bellissima esperienza anche per i più piccoli.

8. Il cibo, tra pesce fresco e frutta tropicale

Soggiornando su una di queste isole, sarà possibile godere del cucina del luogo, principalmente a base di pesce appena pescato. Non mancherà sicuramente la gustosa frutta tropicale, che difficilmente si riesce a trovare altrove.

9. Nessuna necessità di vaccini pre-partenza

A differenza di altre mete tropicali, le Maldive sono del tutto sicure e permettono di viaggiare senza il bisogno di sottoporsi ad alcun vaccino prima della partenza.

10. La possibilità di poter soggiornare in resort da sogno

Le Maldive sono caratterizzate dalla presenza di hotel e resort di lusso. Tra i tanti, spiccano i nomi di Velavaru e Palm Beach.
Velavaru è un resort di lusso composto da villette situate a ridosso o direttamente in mezzo al mare, sulla barriera corallina. La struttura si trova nell’atollo di Dhaalu, a 150 km a sud di Male. Questo magnifico resort privato è l'ideale per trascorrere lunghi momenti di relax sulla spiaggia, fare snorkeling ed ammirare la barriera corallina o ritrovare il romanticismo godendosi la fantastica sensazione di sprofondare i piedi nella sabbia bianca ammirando l'oceano e la vegetazione circostante.
Palm Beach, invece, è situato sull’isola di Madhiriguraidhoo, a circa 140 km dalla capitale Male. Si tratta di una struttura di altissimo livello, letteralmente adagiata su spiagge di un bianco abbagliante e circondata dal verde delle palme da cocco. E' la location perfetta per chi vuole godere di momenti di puro relax in un perfetto equilibrio tra comfort e natura.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.