L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 25 giugno 2019

Idee vacanze: quale sarà la tua prossima meta?

TURISMO - È finalmente arrivato il momento di pensare alle prossime vacanze estive: l’inverno non è ancora terminato eppure a tratti si respira già nell’aria il profumo della primavera.

Ormai lo sappiamo bene tutti quanti: in questo periodo dell’anno bisogna iniziare ad organizzarsi: fissare le ferie, cercare la meta perfetta e una volta trovata prenotare. Solo facendo in questo modo possiamo risparmiare qualcosa e scegliere le strutture migliori. Se invece ci prendiamo troppo tardi, la maggior parte delle occasioni più vantaggiose sono già state accaparrate da qualcun altro e dobbiamo accontentarci di quello che rimane sulla piazza.

Certo, non tutti hanno la fortuna di poter prenotare con un così largo anticipo e allora si può approfittare delle offerte last minute. L’ideale però rimane prendersi per tempo e scegliere almeno la meta in questo periodo dell’anno.

Se tu sei tra i fortunati che già stanno pensando alle prossime vacanze estive e sei ancora indeciso, oggi ti daremo tante idee per le tue vacanze al mare. Non ti resterà che scegliere la meta migliore!

Vacanze al mare: mete da sogno in Italia

Per trovare un mare cristallino non serve necessariamente spendere un patrimonio e andare in una località esotica. La nostra Penisola è ricca di mete davvero meravigliose, e la maggior parte di queste coniuga un mare splendido con un patrimonio culturale davvero incredibile. Se quindi l’idea di trascorrere un’intera settimana in spiaggia senza visitare nulla non ti solletica, l’Italia potrebbe essere proprio la soluzione perfetta.

La Sardegna è una delle mete più amate in assoluto per le vacanze al mare: qui possiamo trovare un mare cristallino ed un paesaggio davvero unico. Ai litorali più famosi e rinomati come la Costa Smeralda si alternano tratti di costa più selvaggi e meno conosciuti. Si tratta quindi di una terra adatta a tutti: da coloro che amano crogiolarsi al sole nelle spiagge dei VIP a chi invece preferisce andare alla scoperta delle calette più nascoste, dove la natura ancora regna incontrastata.

Se cerchi una meta di mare che ti possa offrire anche tanti luoghi da visitare, forse è meglio che opti per l’altra grande isola italiana: la Sicilia. Qui il patrimonio culturale è immenso e ci sono città come Palermo che ti lasceranno senza parole. Naturalmente, il mare è meraviglioso e cristallino quindi si possono alternare giornate in spiaggia a giornate culturali.

Altra meta italiana molto gettonata è la Puglia e in particolare il Salento. Una terra, questa, che offre delle emozioni davvero uniche. In Salento si respira proprio un’aria di mare: la gente è rilassata, il mare è di una bellezza unica, la cucina ha un qualcosa che rimane nel cuore. Questa regione della Puglia è perfetta per chi ha voglia di andare alla scoperta ogni giorno di un posto nuovo. Il Salento si può girare tranquillamente tutto: per andare dal litorale ionico a quello adriatico ci vuole meno di 1 ora in auto, ma se si è sprovvisti di mezzi di trasporto potrebbe essere difficoltoso spostarsi.

Infine c’è la Riviera Romagnola: ideale per le famiglie con bambini piccoli o per i ragazzi giovani che cercano divertimento sfrenato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.