L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 15 ottobre 2019

Vacanza negli Stati Uniti. Idee su cosa visitare

TURISMO - Gli Stati Uniti d’America costituiscono un’opzione perfetta per una vacanza indimenticabile.

Una vacanza dinamica, diversa, durante la quale potrai scoprire grandi metropoli piene di vita, il fascino hollywoodiano della costa dell’ovest, i parchi nazionali e tante bellezze naturali mozzafiato.

I voli per gli Stati Uniti sono, da alcuni anni a questa parte, molto più accessibili rispetto quelli di una volta. Puoi arrivare sulla costa dell’est anche con 400 euro, invece sulla costa dell’ovest con 650 euro.

Invece per quanto riguarda la sistemazione in albergo, se prenoti in tempo, riesci a trovare dei prezzi molto convenienti, anche nelle zone particolarmente visitate quali Manhattan. In Las Vegas, per esempio, i prezzi sono sorprendentemente piccoli, vista la grandezza di certi hotel. Se invece non desideri pernottare all’hotel, hai tantissime scelte tramite Airbnb. Puoi sostare in bellissimi appartamenti di New York, proprio come quelli visti in film e serie tv celebri, oppure in ville favolose, con giardino e piscina, nelle città della costa est oppure della costa ovest.

Ma ora passiamo a noi e vediamo quali luoghi, città e Stati dovresti inserire per forza nel tuo itinerario di vacanza.

New York

Nessun metropoli al mondo può eguagliare il fascino di NYC. Strade tra i grattacieli, oltre 60 milioni di turisti, spettacoli di Broadway, concerti, musei, attrazioni storiche e molto altro ancora, nell’unica e inimitabile New York.

Washington DC

La capitale degli Stati Uniti è a dir poco impressionante. A differenza di NY, qui non incontrerai grattacieli, ma solo bellissimi edifici di massimo 5 piani, in stile neoclassico. Washington è una città verde, rilassante e la sua zona centrale, National Mall, è a dir poco bellissima

Virginia

La Virginia è uno Stato ricco in edifici bellissimi, molti dei quali appartenuti a ex presidenti degli Stati Uniti, che offrono un viaggio inedito nella storia degli USA da qualunque punto di vista: culturale, architetturale e gastronomico. La stessa musica country prende qui le sue origini e proprio per questo incontrerai molte manifestazioni culturali rivolte in questa direzione.

Miami

Se desideri spiagge esotiche e feste sulla spiaggia, allora Miami potrebbe essere la tua destinazione ideale. Lo spirito tipico di questa città si sente benissimo sia di giorno, ma soprattutto di notte. La metropoli semplicemente non dorme, intrattenuta da feste a qualunque ora del giorno e della sera.

Tennessee

Nel Tennessee si tiene il festival “The soundtrack of America. Made in Tennessee” e puoi visitare tra l’altro anche la casa di Elvis Presley, sita a Memphis. A Nashville invece puoi visitare il Country Music Hall of Fame, come anche il Madame Tussauds Nashville.

Cascate del Niagara

Le cascate del Niagara sono un insieme di tre bellissime castate, site al confine tra lo Stato di New York e il Canada. Esse hanno un’altezza di 21 metri nella parte americana e di 51 metri nella parte canadese

Perciò, dopo esserti preparato un bell’itinerario, aver.completato il tuo Modulo ESTA e aver trovato tutte le informazioni necessarie per la tua futura vacanza negli Stati Uniti, non ti resta che prendere il volo!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.