L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 28 marzo 2020

Come arrivare da Bergamo Aeroporto a Como

TURISMO -  Hai bisogno di raggiungere Como, ma ti trovi a Bergamo aeroporto, come puoi fare? Leggi questo articolo.

Mettiamo il caso che stia per prendere un volo aereo che ti porti all’aeroporto di Bergamo, Il Caravaggio Orio al Serio International Airport, che come dice il nome stesso è un aeroporto internazionale. Da qui tu vuoi muoverti verso altre città, come ad esempio Como che si trova a pochi chilometri da qui ed è città che richiama molto interesse. Come puoi raggiungere la città dall’aeroporto se non hai un tuo mezzo di trasporto? Noi ti forniamo tutte le soluzioni che troverai disponibili permettendoti di scegliere quella più adatta a te e alle tue esigenze. Prosegui la lettura di questo articolo.

Taxi Bergamo Airport

Il primo servizio di cui ti vogliamo parlare è il Taxi Bergamo Airport. Questo servizio prevede la possibilità di noleggiare un’auto con autista privato. Il servizio va prenotato prima del nostro arrivo all’aeroporto, questo perché il servizio prevedere che l’autista sia già li ad attenderci quando arriviamo a destinazione. Il professionista ci aiuterà con i bagagli e ci porterà alla destinazione finale, Como. Durante la prenotazione del servizio è previsto che noi sceglieremo il mezzo di trasporto tra quelli che ci sono proposti e in base al numero dei passeggeri che ci saranno con noi. Ci troveremo a pagare una tantum che include ogni cosa e quindi anche il carburante. Potremo scegliere di portare con noi tutti i bagagli che desideriamo e se necessario di usufruire di un seggiolino per bambini. L’autista ci porterà alla destinazione esatta che a noi occorre, e non ci verranno richiesti altri importi di denaro. Il tragitto dall’aeroporto a Como è di circa un’ora.

Il servizio è molto vantaggioso ci permette di risparmiarci interminabili attese, prezzi spropositati, e corse per le coincidenze con altri mezzi di trasporto. Il viaggio fino a Como sarà rilassante e privo di ogni stress.

Altre soluzioni per raggiungere Como

Oltre alla possibilità di utilizzare un servizio privato, possiamo scegliere di utilizzare i mezzi pubblici e i mezzi di trasporto alternativi. Come ogni tipo di aeroporto, anche l’aeroporto di Bergamo, ha a disposizione una banchina taxi dove poterne prendere uno. Qui dobbiamo però fare i conti con una serie di incognite. Al nostro arrivo infatti non è detto che vi saranno presenti taxi disponibili né che i taxi che troveremo siano adatti al nostro gruppo viaggio. Se vogliamo optare per questa soluzione dobbiamo sicuramente ridurre i bagagli che porteremo con noi, e salvo ipotesi differenti il taxi potrà portare al massimo 3 passeggeri. Inoltre non tutti applicano la tariffa fissa e quindi in caso si traffico il costo del viaggio potrebbe aumentare vertiginosamente.

Mezzi pubblici per arrivare a Como.

L’altra opzione che troviamo è quella di prendere un bus che ci porti fino a Milano, ovviamente hanno un costo molto esiguo, ma passano in orario e potrebbero non essere disponibili al nostro arrivo. Da Milano poi dovremo prendere un treno per raggiungere Como e da Como dovremo trovare la soluzione migliore per arrivare alla nostra meta finale. Il viaggio dura circa 2 ore se non ci sono lunghe attese da rispettare.

Un semplice tragitto di poco più di un’ora si trasforma in un’odissea se scegliamo il mezzo di trasporto errato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.