L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 01 ottobre 2020

Un bel viaggio a Roma

TURISMO - Roma o la "Città Eterna" è una delle città più belle e antiche del mondo. Cibo, cultura del vino e bellezza ad ogni angolo. Ma ogni città ha la sua storia.

La storia di come è stata costruita questa città è piena di leggenda e mitologia. Col passare del tempo, vari monumenti, palazzi ed edifici religiosi sono stati costruiti e queste straordinarie strutture servono come attrazioni turistiche e fungono da promemoria di come questa città abbia avuto un glorioso passato.

Esplorare Roma non è mai stato facile, ci sono molti modi in cui puoi goderti Roma passeggiando e pedalando. Ma farlo con un carico pesante di bagagli può essere una seccatura. Per questo, ci sono 24 ore di depositi bagagli Roma Termini aperto che i frequentatori di Roma Termini raccomandano che siano ampiamente disponibili nei terminal degli aeroporti e dei treni. Con questo, puoi visitare la Città Eterna liberamente e senza problemi.

Roma è costantemente classificata come una delle migliori destinazioni di cittadini stranieri da visitare in Europa e con monumenti come il Colosseo e il Vaticano, è facile non chiedersi perché.

Non seguire la folla

La maggior parte dei turisti tende a visitare Roma per due o tre giorni pensando che sia sufficiente vedere ed esplorare tutto, ma le cose da visitare, come il Colosseo, possono richiedere più tempo del previsto. Per evitare ciò, si può ottenere un biglietto rapido. Potrebbe costare un euro in più, ma considerando il tempo che puoi risparmiare ogni euro ne vale la pena. La distanza a Roma è molto grande e il trasferimento da un posto all'altro può essere molto noioso. Quindi è essenziale portare delle buone calzature. Ferire i piedi porta disagio e potrebbe non riuscire ad apprezzare la bellezza della città. Indossa un paio di buone scarpe da ginnastica o sandali per prepararti una buona giornata a Roma. Andare al mattino presto o in meno giorni di punta può essere anche una buona alternativa. Un consiglio che posso suggerire è di andare alle attrazioni con il minor numero di visitatori, quindi di andare alle attrazioni principali dopo o fino al pomeriggio, poiché le persone sono stanche e vogliono tornare a casa. In questo modo puoi saltare la lunga fila ed esplorare l'attrazione e fare una bella esperienza nella città eterna.

Stai attento

Girare con lo zaino in spalla da solo a Roma è molto sicuro ma come nella maggior parte delle città, c'è il rischio di subire furti. Quindi bisogna prestare maggiore attenzione.

Mangiare nei locali

Evita di mangiare dove mangiano i turisti. Prova a partecipare a un tour gastronomico locale, questi tour sono progettati per imparare qualcosa sulla cultura italiana e se sei abbastanza fortunato puoi ottenere consigli su dove mangiare le cose migliori di Roma.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.