United, la forza del settore giovanile. Giovanissimi campioni provinciali

169

SECONDA CATEGORIA – Grande soddisfazione in casa United per i risultati raggiunti dal settore giovanile e, in particolar modo, dai Giovanissimi di mister Mauro Valentini.

I giovani biancoblu, infatti, si sono laureati campioni provinciali, superando formazioni di blasone come Settempeda (6-0), Civitanovese (3-1) e Matelica nella finalissima (2-0). I civitanovesi, quindi, sono stati inseriti nella fase interprovinciale della Coppa Marche in un girone a tre che prevede anche la partecipazione di Spes Valdaso per Fermo e Cuprense per Ascoli. L’altro raggruppamento, invece, vedrà affrontarsi Jesina in rappresentanza di Ancona e Cam Sant’Orso di Pesaro.

“La squadra meritava le regionali – dice Ugo Ballerini – ma un po’ di sfortuna ci ha impedito di raccogliere questa soddisfazione. La squadra è guidata dall’allenatore più giovane del campionato con i suoi 27 anni ed è formata da valori importanti. Alcuni nostri ragazzi sono seguiti costantemente da società professionistiche, quali Ancona, Maceratese e Ascoli. A conferma del nostro buon lavoro, inoltre, correi ricordare che i 2001 hanno superato il turno del Trofeo Marche e i Giovanissimi stanno ben figurando nel Trofeo Velox”.

Soddisfatto del settore giovanile biancoblu anche il Responsabile Paolo Morresi:”E’ stata una stagione ottima, siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa – dice Morresi – Molti ragazzi sono cresciuti sotto l’aspetto tecnico e comportamentale e la nostra speranza è che, prima o poi, qualcuno spicchi il volo”.

Questa la rosa dei Giovanissimi che si sono laureati campioni provinciali

Paolo Bartolini, Mattia Bollici, Lorenzo Colasante, Iacopo Di Rosa, Nicolò Domizi, Giacomo Gennari, Roberto Mattucci, Alessandro Morbidoni, Alberto Paci, Jacopo Pagnanini, Pier Paolo Panichelli, Giovanni Pezzoni, Paolo Pierdomenico, Matteo Pietrella, Davide Renzi, Daniele Salvati, Matteo Salvati, Nicolò Salvi, Antonio Gabriel Tolea

Questa la formazione che ha battuto in finale il Matelica

Renzi, Pierdomenico, Pietrella, Domizi, Bollici, Salvati Matteo, Morbisoni, Panichelli, Gennari, Salvati Daniele, Di Rosa; All Mauro Valentini A disp: Tolea, Bartolini, Colasante, Pagnanini, Tarsilla, Coltorti, Pagliarini