Le vacanze di Pasqua hanno registrato numeri spaventosi di turisti in visita in una sola città: l’hanno presa d’assalto!
Con le vacanze di Pasqua alle porte, la città più gettonata dai visitatori è una sola ed è in Italia.

Lo stivale è stato letteralmente preso d’assalto secondo una classifica diramata da “Halidou“. Nella top 10 dei luoghi più visitati ci sono località italiane mentre nel mezzo si assestano borghi divisi tra Spagna e Francia come Fuerteventura e Parigi.
I turisti non hanno avuto ripensamenti però nello scegliere l’Italia come meta per le vacanze di Pasqua 2023. Scendendo nei dettagli possiamo scoprire subito chi si aggiudica la palma di località presa d’assalto dai visitatori tra voli, viaggi in treno e prenotazioni in hotel.
Con le restrizioni anti-covid venute a mancare non ci sono stati dubbi nel selezionare la Città Eterna come meta preferita
Vacanze pasquali, la città con più visitatori al mondo è una: ecco quale!
Molti turisti e visitatori all’indomani delle restrizioni anti-covid hanno scelto di trascorrere le vacanze di Pasqua 2023 selezionando una meta speciale.

La top ten stilata da Halidou vede in fondo alla classifica la città di Siena preceduta da Alberobello e i suoi trulli. Parigi e Assisi occupano esattamente l’ottava e la settima posizione dei borghi più gettonati.
Proseguendo in ordine decrescente c’è Tenerife (Spagna) come meta preferita preceduta dallo splendido borgo di Jesolo nel Veneto.
Al quarto posto di questa speciale classifica con una nutrita percentuale di turisti al seguito vediamo la città di Napoli e le sue meravigliose attrazioni tra storia, arte e passeggiate sullo splendido lungomare.
Il fascino artistico e architettonico di Firenze si aggiudica la terza posizione con un boom inaspettato di visitatori, probabilmente considerando le temperature piuttosto rigide e idonee ad un turismo da centro città.
Al secondo posto c’è un’isola molto famosa dell’Arcipelago Toscano ovvero Elba con le sue esposizioni al Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche.
Visualizza questo post su Instagram
Vince con ampio distacco dalle altre la cosiddetta Città Eterna ovvero Roma, tra Colosseo, Fontana di Trevi e Pantheon assaltati da turisti di ogni età e dove.