Vigor Senigallia per la Croce Rossa: domenica la consegna dell’assegno di solidarietà

221

ECCELLENZA – La Vigor Senigallia, in occasione della importante e attesa partita di domenica contro il Tolentino (ore 14.30 allo stadio “Bianchelli”),

per mano del presidente rossoblu Valentino Mandolini a nome dell'intera società consegnerà al Geom. Marzo Mazzanti presidente del Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa, un assegno di solidarietà di importo pari a 550,00 euro. Una somma che avrà come destinazione il sostegno delle numerose attività dell'associazione. Una somma, va ricordato, ottenuta grazie al contributo di tutti gli abbonati e i sostenitori della Vigor.

Come reclamizzato ad inizio stagione infatti, ogni tessera “Noi Vigorini Card” sottoscritta comportava da parte della Vigor Senigallia l'impegno a versare alla Croce Rossa senigalliese 5 euro di donazione. Pertanto domenica, prima del calcio d'inizio del match, avverrà la consegna ufficiale dell'assegno e quindi della somma raccolta, portando così a compimento – per il secondo anno consecutivo – il forte desiderio della società vigorina di sotenere persone, associazioni o altre realtà senigalliesi.

Va ricordato che il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa vanta ben 458 volontari, oltre 1 dipendente amministrativo coadiuvato da una collaboratrice part-time e 7 autisti. In questi anni la Croce Rossa senigalliese è stata chiamata a prestare assistenza alla gran parte delle manifestazioni organizzate dal e nel Comune di Senigallia. Fondamentale, in particolare, è stata l'assistenza – sia durante l'emergenza che durante i giorni successivi – prestata in occasione della alluvione del maggio scorso.

Un servizio enorme alla città, coordinato dalla centrale operativa e realizzato grazie anche al grande numero di volontari che si sono resi disponibili in quelle tragiche ore e in quei difficili giorni. Educazione sanitaria, addestramento e soccorsi speciali sono altri capitoli importanti del Comitato Locale della Croce Rossa.

Tutte attività preziose, anzi fondamentali, che permettono a Senigallia e ai suoi cittadini di poter contare costantemente su una associazione sempre pronta a dare il suo aiuto. In ogni circostanza. E la Vigor Senigallia è orgogliosa di aver dato ad essa il proprio contributo.