Su WhatsApp ancora si può: la musica sullo stato prende il sopravvento su Instagram

Whatsapp ha fatto progressi enormi tra condivisioni di immagini, video e avatar. Da oggi è possibile inserire anche la musica: ecco come!

La piattaforma di messaggistica istantanea più comune e utilizzata nel mondo è certamente WhatsApp.

whatsapp musica stato
Logo Whatsapp (Instagram)

La celebre applicazione con la nuvoletta verde è molto appetibile nel nostro Paese, pensando ai 40 milioni di download che sono stati effettuati sin dal primo giorno in cui è sbarcata tra le app da scaricare sul nostro smartphone.

Attraverso numerosi aggiornamenti, gli ingegneri del web hanno perfezionato la qualità di questa semplice applicazione che permette ai contatti salvati nella rubrica telefonica, di chattare e interagire tra loro attraverso messaggi comuni, emoticon e condivisioni di vario tipo.

Tra queste ultime possono essere inviati allegati in formato Word, Excel comuni della piattaforma Windows da PC. Con i nuovi aggiornamenti è stato consentito (per chi vuole) addirittura di espandere la propria privacy condividendo storie sullo “Status” di Whatsapp, esattamente come avviene per Instagram e Facebook, ma non è ancora tutto…

Whatsapp, boom di inserimenti di brani musicali sulla piattaforma del momento: ecco come fare

Poter condividere lo “Status” di Whatsapp rappresenta una novità dell’ultimo momento attraverso la condivisione di immagini e frasi scorrevoli sullo schermo.

whatsapp musica stato
Impostazioni di Whatsapp (Instagram)

Con l’ultimazione degli aggiornamenti per la piattaforma di messaggistica istantanea del momento è stato possibile mettersi di pari passo con Instagram e Facebook. Lo “Status” di Whatsapp rappresenta nel complesso quelle che noi da un po’ di tempo a questa parte sui social definiamo “Stories”.

Con gli ulteriori progressi registrati nelle ultime ore d’ora in avanti sarà possibile rendere ancor più espandibile la propria privacy attraverso la condivisione non solo di foto, fermo immagini e parole su questa “voce” del sistema di messaggistica.

Oggi possiamo condividere addirittura un brano musicale a nostro piacimento e rendere lo “Status” di Whatsapp più completo di quel che già sembra. Per coloro che ancora non hanno avuto l’ebrezza di sperimentare questa funzionalità esiste un passaggio da seguire per condividere la musica su Whatsapp.

Dall’app musicale preferita selezionare il brano scelto per la condivisione sullo stato di whatsapp. Il passaggio successivo è mandare avanti la registrazione per poi aprire l’app con la vignetta verde, andare sulla voce “Stato” e avviare la storia già completa di tutto, a questo punto anche della musica di sottofondo che nel contempo ascoltiamo sul nostro telefono.

whatsapp musica stato
Status di WhatsApp (Instagram)

Un’operazione davvero facilissima da usare a prova del fatto che ad ogni singolo aggiornamento, gli autori del sistema di messaggistica dimostrano di avere intriso nel proprio dna la bravura di sorprendere in modalità “interazione sociale” grazie alle loro qualità ingegneristiche.