La+dieta+dei+tre+giorni%2C+come+funziona%3A+perfetta+dopo+gli+eccessi+%26%238220%3Bpasquali%26%238221%3B
lindiscretoit
/dieta-tre-giorni-dopo-eccessi-pasquali-cosa-consiste/41886/amp/
Alimentazione

La dieta dei tre giorni, come funziona: perfetta dopo gli eccessi “pasquali”

Pubblicato da
Paola Saija

Durante le festività pasquali senza dubbio non si può rinunciare ai piaceri della tavola ed è facile e normale che si accumuli qualche chilo di troppo.

In questi giorni è davvero difficile privarsi di tutte le bontà e i piatti della tradizione, vediamo come rimediare in seguito. Questo non significa seguire un regime alimentare molto rigido per intere settimane.

Bilancia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Esiste una dieta che aiuta dopo i pranzi e le cene pasquali a rimettersi in carreggiata. Scopriamo di cosa si tratta. Trattandosi di uno stile di vita assai rigido è bene prestare molta attenzione per non creare danni.

Dieta dei tre giorni di cosa si tratta?

È pensata per chi ha voglia di perdere giusto qualche chilo in eccesso, si tratta di una dieta molto rigida, dunque bisogna fare molta attenzione.

Bilancia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questa dieta prevede per qualche giorno che vengano mangiati alimenti come frutta e verdura di stagione. Ciò che deve essere limitato al massimo sono carboidrati e grassi.

Ad esempio si possono per colazione consumare cibi scegliendo tra frutta secca e tè verde e yogurt bianco magro, latte scremato assieme al caffè ovviamente senza zucchero e si possono scegliere o la crusca d’avena o ancora gallette di riso.

Passiamo al pranzo: si può consumare o petto di tacchino con verdura o tonno al naturale accompagnato da pomodorini e albumi d’uovo oppure germogli di soia con orzo al vapore e verdura.

Spuntino: yogurt magro o frutta secca

Per cena è possibile mangiare queste cose o spigola al forno o pollo alla griglia o carne di manzo ai ferri, tutti e tre possono essere accompagnati da verdura. Per quanto riguarda la cottura di queste è meglio se sono cotte al vapore o bollite.

Cibo (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi sono dei piccoli consigli che possono essere seguiti, senza mai esagerare. Si deve cercare sempre di limitare il più possibile il consumo di dolci confezionati, alcol e fritti. Questi periodi di festa durano pochi giorno l’anno ed è normale concedersi qualche sfizio in più a tavola. Ma è bene il resto dell’anno seguire uno stile di vita salutare, facendo sempre affidamento ad uno specialista del settore, senza mai procedere con le diete fai-da-te.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija