La dieta dei tre giorni, come funziona: perfetta dopo gli eccessi “pasquali”

Durante le festività pasquali senza dubbio non si può rinunciare ai piaceri della tavola ed è facile e normale che si accumuli qualche chilo di troppo.

In questi giorni è davvero difficile privarsi di tutte le bontà e i piatti della tradizione, vediamo come rimediare in seguito. Questo non significa seguire un regime alimentare molto rigido per intere settimane.

chili di troppo dieta festività
Bilancia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Esiste una dieta che aiuta dopo i pranzi e le cene pasquali a rimettersi in carreggiata. Scopriamo di cosa si tratta. Trattandosi di uno stile di vita assai rigido è bene prestare molta attenzione per non creare danni.

Dieta dei tre giorni di cosa si tratta?

È pensata per chi ha voglia di perdere giusto qualche chilo in eccesso, si tratta di una dieta molto rigida, dunque bisogna fare molta attenzione.

chili di troppo dieta festività
Bilancia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questa dieta prevede per qualche giorno che vengano mangiati alimenti come frutta e verdura di stagione. Ciò che deve essere limitato al massimo sono carboidrati e grassi.

Ad esempio si possono per colazione consumare cibi scegliendo tra frutta secca e tè verde e yogurt bianco magro, latte scremato assieme al caffè ovviamente senza zucchero e si possono scegliere o la crusca d’avena o ancora gallette di riso.

Passiamo al pranzo: si può consumare o petto di tacchino con verdura o tonno al naturale accompagnato da pomodorini e albumi d’uovo oppure germogli di soia con orzo al vapore e verdura.

Spuntino: yogurt magro o frutta secca

Per cena è possibile mangiare queste cose o spigola al forno o pollo alla griglia o carne di manzo ai ferri, tutti e tre possono essere accompagnati da verdura. Per quanto riguarda la cottura di queste è meglio se sono cotte al vapore o bollite.

chili di troppo dieta festività
Cibo (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi sono dei piccoli consigli che possono essere seguiti, senza mai esagerare. Si deve cercare sempre di limitare il più possibile il consumo di dolci confezionati, alcol e fritti. Questi periodi di festa durano pochi giorno l’anno ed è normale concedersi qualche sfizio in più a tavola. Ma è bene il resto dell’anno seguire uno stile di vita salutare, facendo sempre affidamento ad uno specialista del settore, senza mai procedere con le diete fai-da-te.

Impostazioni privacy