Napoli, quanti punti mancano per vincere matematicamente lo scudetto: tifosi in visibilio

Dopo 33 anni, si sta per avvicinare un traguardo, sognato dai tifosi azzurri, dai tempi di Maradona. Quanto manca?

Manca poco al terzo Scudetto del Napoli
La città non vede l’ora del terzo trionfo nazionale-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Con la sconfitta della Juventus ieri a Roma con la Lazio di Maurizio Sarri, il sogno tricolore del Napoli, è sempre più vicino. Ricordiamo che il 19 aprile, ci sarà la sentenza sportiva che potrebbe ridare i punti tolti ai bianconeri, che arriverebbero comunque a meno 15 punti dal Napoli, una distanza difficile da colmare.

Manca poco al terzo Scudetto del Napoli
Vittoria di Lecce difficile ma importante-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Napoli a Lecce, non ha espresso il solito gioco spettacolare, che ha mostrato fino alla partita col Torino del 19 marzo. Le nazionali ed i giocatori che hanno viaggiato in giro per il mondo, avranno un po’ stancato alcuni dei protagonisti, che col Milan domenica scorsa, hanno subito, una sonora sconfitta, ma come ha detto Spalletti, il Napoli doveva reagire.

Quando può vincere lo Scudetto il Napoli?

Manca poco al terzo Scudetto del Napoli
Di Lorenzo capitano e trascinatore-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Napoli, è imbandierata con vessilli, e striscioni azzurri, da quasi due mesi (un po’ troppo presto), la scaramanzia è stata messa da parte e la fiducia dei tifosi verso la propria squadra è sempre più forte. La vittoria in Salento con il Lecce è stato un segnale forte. Anche se parecchi sono apparsi stanchi, mentalmente il Napoli ha cercato la vittoria.

Il Napoli, adesso ha sempre 16 punti di vantaggio sulla Lazio, prima inseguitrice, e secondo la matematica, mancherebbero 4 vittorie per il sogno tricolore di un’intera città. La date precise potrebbero oscillare tra il 29 aprile nel match casalingo con la Salernitana o la seguente del 3 maggio ad Udine.

Manca poco al terzo Scudetto del Napoli
Logo Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Eppure, ricordiamo, che il Napoli, ad inizio stagione era partito con gli sfavori del pronostico. Gli esperti, addirittura lo davano fuori dalle candidate della qualificazione in Champions League, e adesso, è vicino ad un obiettivo che in città manca da 33 anni, dai tempi di Diego Armando Maradona. 

Scudetto, che è stato sfiorato in alcune occasioni negli ultimi anni, come nel campionato 2017-2018 quello dello “Scudetto perso in albergo” a Firenze. 

Manca poco al terzo Scudetto del Napoli
Kvaratskhelia-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Fatto sta, che sarà molto probabilmente una bella rivincita, un terzo scudetto per una città intera che vuol sfidare da sempre il dominio del nord, e il sogno si sta avvicinando, con le feste che  Napoli sta preparando, tra colori, invenzioni e divertimento.

Impostazioni privacy