Quante uova mangiare in una settimana: parola agli esperti

Le uova sono un alimento importante e fondamentale per il nostro sistema immunitario, ma bisogna fare attenzione senza esagerare

Uova, hanno grande valore nutritivo
Le uova costano poco-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Le uova sono molto importanti per quanto riguarda il corpo umano. Sono consigliate da medici, e soprattutto dagli istruttori di palestre  e piscine perché forniscono un grande apporto di calorie. Contengono un grande apporto nutriente, e sono possibili da utilizzare in tanti modi.

Uova, hanno grande valore nutritivo
Frittata-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Costano poco, piacciono e con le uova si può cucinare di tutto, soprattutto i dolci, che tutti apprezziamo. Le frittate, ad esempio, da mettere in un bel panino, sono tra i cibi più semplici e gustosi da mangiare.

Quante uova dobbiamo mangiare?

Uova, hanno grande valore nutritivo
Occhio di bue-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’uovo è considerato come alimento base per chi fa sport, infatti, contiene proteine, che vanno ad apportare energia e proteine. Consigliato ad esempio, è il cosiddetto occhio di bue, i dietologi, evidenziano di nutrirsi pero, della zona bianca, non del tuorlo. Infatti, contendendo una esagerata quantità di colesterolo, può comportare problemi cardiaci.

Sarebbe opportuno avere un confronto con un dietologo. L’uovo è un alimento con al suo interno tanti grassi. Secondo i nutrizionisti le uova, possono anche essere consumate più volte in una settimana, ma senza esagerare. Mangiare uova, aiuta anche a perdere peso, quindi aiuterebbero chi ha problemi di massa ed intende dimagrire.

Le uova, contengono al loro interno dei particolari tipi di anti ossidanti come la luteina e la zeaxantina, che portano benefici agli occhi, fegato ed al cervello. Infatti i pediatri consigliano di farne consumare un bel po’ ai bambini.

Uova, hanno grande valore nutritivo
Uova sode-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Attenzione a chi ha una quantità alquanto elevata di diabete. Di solito, gli esperti, consigliano di consumarne un numero di 5 alla settimana. Le uova, inoltre danno anche un grande aiuto per il metabolismo degli esseri umani. Per chi vuol cominciare bene la giornata, inoltre c’è lo zabaione. Ottimo a colazione, è un vero e proprio energizzante, da bere al mattino.

Bevanda calorica, con al suo interno, calorie, zuccheri e carboidrati. Quindi per chi volesse avere un po’ di forza durante la giornata, sarebbe consigliato bere un bel bicchiere di zabaione.

Uova, hanno grande valore nutritivo
Zabaione-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Chi da piccolo, non ha mai avuto il consiglio della nonna o della mamma “beviti un bel bicchiere di zabaione”? Quindi, vale la pena provare, per immettere nel proprio sistema immunitario una bella dose di energia.

 

Impostazioni privacy