Pavimento brillante come mai prima: aggiungi questo semplice ingrediente al secchio

Vuoi un pavimento brillante e luminoso come mai prima? Usa questo semplice ingrediente: basta aggiungerlo all’acqua del secchio. 

Pavimento brillante aggiungi ingrediente
Lavare il pavimento – Lindiscreto.it

Pulire casa è una delle attività più importanti e richiedono sicuramente impegno, costanza e forza di volontà. Ci sono angoli delle nostre abitazioni che richiedono una pulizia giornaliera, altri che invece possono essere igienizzati e lavati con minor frequenza. Il pavimento, invece, va lavato praticamente un paio di volte al giorno.

Le mattonelle che si trovano a terra si sporcano sicuramente con grande facilità: dall’esterno, attraverso le scarpe, portiamo tra le nostra mura domestiche un quantitativo notevole di sporcizia, di germi e di batteri. In molti sono sempre alla ricerca dei trucchetti giusti per facilitare i compiti casalinghi: quest’oggi cercheremo di capire cosa aggiungere al secchio con l’acqua per far brillante il pavimento come mai prima.

Pavimento brillante come mai prima: aggiungi questo ingrediente al secchio

Pavimento brillante aggiungi ingrediente
Il pavimento – Lindiscreto.it

Sapere quali sono i prodotti giusti da utilizzare è sicuramente un ottimo punto di partenza. La maggior parte delle persone tende ad acquistare detersivi troppo aggressivi o a spendere un occhio della fortuna per pulire casa. Nulla di più sbagliato: alcuni ingredienti naturali possono darvi risultati a dir poco stupefacenti. L’ingrediente che stiamo per svelarvi lo avete sicuramente in dispensa: il bicarbonato di sodio, infatti, può cambiare le vostre abitudini.

Aggiungete al secchio con l’acqua tre cucchiai di questo fantastico prodotto, spazzolate prima il pavimento e poi lavatelo. Per avere risultati migliori, potete anche aggiungere mezzo bicchiere di aceto, che elimina anche i cattivi odori. Una volta provata questa soluzione, non riuscirete più a farne a meno: le mattonelle brilleranno come mai prima.

Pavimento brillante: quale alternativa per il bicarbonato

Il bicarbonato non è l’unico ingrediente favoloso: potete sicuramente utilizzare altre alternative. In primis potete adottare ad esempio il brillantante per lavastoviglie. Per evitare macchie spiacevoli e soprattutto aloni, usate un panno di daino sintetico.

Un piccolo consiglio: se avete a casa un parquet, cercate dei prodotti giusti dal momento che potrebbe rovinarsi con grande facilità. L’alcool, ad esempio, non andrebbe bene in questo caso perché il legno è delicato e si rischiano problematiche di non poco conto.

Impostazioni privacy