Milan%2C+ecco+la+super+dieta+di+Giroud%3A+cosa+mangia
lindiscretoit
/milan-super-dieta-giroud-cosa-mangia/45974/amp/
Alimentazione

Milan, ecco la super dieta di Giroud: cosa mangia

Pubblicato da
Francesco Moscato

Stasera ci sarà il primo big match d’andata delle semifinali Champions tra Milan ed Inter e c’è un protagonista atteso

San Siro stasera alle ore 21 vedrà l’inizio del primo match tra Milan ed Inter per le semifinali di Champions League che sicuramente porteranno una squadra italiana ad Istanbul il 10 giugno. Stadio esaurito, si prevede spettacolare coreografia da parte del tifo rossonero che stasera sarà in maggioranza.

Ha un fratello nutrizionista-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Obiettivo da non perdere, sia per Pioli che per Inzaghi, che possono scrivere la storia per le loro squadre. Tra i tanti calciatori che saranno sicuri protagonisti, c’è l’esperto centravanti del Milan Olivier Giroud che con il suo gol al Napoli ha sancito l’ingresso in semifinale dei rossoneri. 

La dieta di Olivier Giroud

Il Milan da quasi due stagioni ha puntato il suo attacco sul francese Olivier Giroud. L’attaccante transalpino, quasi 37 anni, si trova sempre in forma ed a disposizione di Stefano Pioli, come se fosse un giovane ragazzino alle prime armi. Ha portato il Milan in semifinale e non vuol fermarsi di certo adesso. 

Mangia cibi leggeri e senza olii né zuccheri-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Dinanzi a sé troverà la difesa dell’Inter, che ha già colpito. Il Milan d’altronde vuol vendicarsi dopo la brutta batosta subita a gennaio nella finale di Supercoppa Italiana e Giroud vuol trascinare il Milan. Ma cosa mangia bomber francese per apparire sempre così in forma? Cominciamo a dire che Giroud può vantare i consigli di suo fratello Romain che è il suo nutrizionista che gli dispensa consigli su cosa magiare.

Giroud ha adottato una dieta senza olii e zuccheri che possono pesare sulla digestione. Mangia cibi fatti di carne e pesce facilmente digeribili in modo da non creare problemi al momento degli allenamenti. 

A colazione preferisce alimenti come pasti salati con albume d’uovo e omelette al prosciutto, o pane tostato con le uova strapazzate. A pranzo invece varia durante la settimana con piatti leggeri come insalata di pollo, insalata verde con fagioli, salmone e riso, patate al forno con tonno, oppure un piatto di pasta al tonno.

Pratica molti esercizi in palestra-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La sera, a cena invece consuma spesso pesce e pollo accompagnati da verdura. Siccome Giroud è anche un calciatore che per tenersi in forma, pratica esercizi in palestra, non può rinunciare allo spuntino per rimettere energie. Ecco quindi, che mangia molta frutta secca, come le mandorle, che hanno un gran potere anti ossidante.

Stasera, tutti attendono la sfida con l’altro bomber nerazzurro Martinez, per vedere chi prenderà il pass per Istanbul.

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato