Qualificazioni+Euro+%26%238217%3B24%2C+Italia-Inghilterra%3A+le+ultime.+Bonucci+out
lindiscretoit
/qualificazioni-euro-2024-italia-inghilterra-bonucci-out/39269/amp/
Sport

Qualificazioni Euro ’24, Italia-Inghilterra: le ultime. Bonucci out

Pubblicato da
Francesco Moscato

Ancora qualche dubbio di formazione per il ct Roberto Mancini, in vista della prima gara di qualificazione per Euro 2024 contro l’Inghilterra

Italia Campione in carica-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Domani la Nazionale Italiana, inizia il viaggio per la qualificazione agli Europei di calcio in Germania del 2024, e partirà da campione in carica. Appuntamento da non fallire assolutamente, dopo il disastro della mancata partecipazione  in Qatar con lo spareggio perso contro la Macedonia.

Roberto Mancini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non sarà un avversario proprio abbordabile, quello che gli azzurri incontreranno a Napoli, allo stadio Maradona, infatti ci sarà l’Inghilterra di Southgate, che partirà con i favori del pronostico. Ma, la tradizione dice, che l’Italia è una bestia nera per gli inglesi e la finale di Wembley del 2021 è ancora un ricordo amaro.

 

Mancini e i suoi dubbi per la formazione

Roberto Mancini, nell’ultima conferenza stampa, ha evidenziato purtroppo i problemi che il calcio italiano ha in questi ultimi tempi. Le squadre stanno puntando soprattutto sui giovani stranieri e si dà poco spazio ei nuovi talenti che crescono nelle rose giovanili. Se difesa e centrocampo, sono reparti affidabili, non si può dire lo stesso dell’attacco. 

Rategui e Mancini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Mancheranno come si sa Giacomo Raspadori del Napoli, che risolse Italia-Inghilterra a San Siro e Ciro Immobile, reduce da un infortunio con la Lazio. Chi metterà Mancini, in attacco? A quanto pare, la scelta tende verso la coppia Scamacca-Berardi.

Ma non solo, in difesa, non ci sarà il calciatore più “anziano” e probabilmente più esperto in difesa, Leonardo Bonucci, che anche nella Juve, non ha più lo spazio quando giocava con Chiellini. Il difensore bianconero, infatti, è out, e non ha preso parte all’ultima seduta di allenamento a Coverciano.

Chi schiererà Roberto Mancini? Tra i pali, probabilmente la scelta ricadrà su Donnarumma, in difesa Di Lorenzo e e il ritorno di Spinazzola, al centro Acerbi e c’è ancora il dubbio tra Scalvini e Toloi. Centrocampo a tre con Jorginho centrale e Verratti affiancato da Barella.

Ci sarà anche grande curiosità per il giovane argentino Rategui, convocato dalla squadra del Tigre, potrebbe esordire nel tempio di Diego Armando Maradona.

Stadio Diego Armando Maradona-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Sono stati venduti più o meno 30.000 biglietti e e c’è grande attenzione anche per l’arrivo di quasi 3000 ultras inglesi e la prefettura di Napoli ha disposto grande schieramento di forze dell’ordine, dopo gli scontri della settimana scorsa tra i “tifosi” dell’Eintracht Francoforte e quelli del Napoli.

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato