Qualificazioni Euro ’24, Italia-Inghilterra: le ultime. Bonucci out

Ancora qualche dubbio di formazione per il ct Roberto Mancini, in vista della prima gara di qualificazione per Euro 2024 contro l’Inghilterra

Bonucci non si è allenato, dubbi di formazione
Italia Campione in carica-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Domani la Nazionale Italiana, inizia il viaggio per la qualificazione agli Europei di calcio in Germania del 2024, e partirà da campione in carica. Appuntamento da non fallire assolutamente, dopo il disastro della mancata partecipazione  in Qatar con lo spareggio perso contro la Macedonia.

Bonucci non si è allenato, dubbi di formazione
Roberto Mancini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non sarà un avversario proprio abbordabile, quello che gli azzurri incontreranno a Napoli, allo stadio Maradona, infatti ci sarà l’Inghilterra di Southgate, che partirà con i favori del pronostico. Ma, la tradizione dice, che l’Italia è una bestia nera per gli inglesi e la finale di Wembley del 2021 è ancora un ricordo amaro.

 

Mancini e i suoi dubbi per la formazione

Roberto Mancini, nell’ultima conferenza stampa, ha evidenziato purtroppo i problemi che il calcio italiano ha in questi ultimi tempi. Le squadre stanno puntando soprattutto sui giovani stranieri e si dà poco spazio ei nuovi talenti che crescono nelle rose giovanili. Se difesa e centrocampo, sono reparti affidabili, non si può dire lo stesso dell’attacco. 

Bonucci non si è allenato, dubbi di formazione
Rategui e Mancini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Mancheranno come si sa Giacomo Raspadori del Napoli, che risolse Italia-Inghilterra a San Siro e Ciro Immobile, reduce da un infortunio con la Lazio. Chi metterà Mancini, in attacco? A quanto pare, la scelta tende verso la coppia Scamacca-Berardi.

Ma non solo, in difesa, non ci sarà il calciatore più “anziano” e probabilmente più esperto in difesa, Leonardo Bonucci, che anche nella Juve, non ha più lo spazio quando giocava con Chiellini. Il difensore bianconero, infatti, è out, e non ha preso parte all’ultima seduta di allenamento a Coverciano.

Chi schiererà Roberto Mancini? Tra i pali, probabilmente la scelta ricadrà su Donnarumma, in difesa Di Lorenzo e e il ritorno di Spinazzola, al centro Acerbi e c’è ancora il dubbio tra Scalvini e Toloi. Centrocampo a tre con Jorginho centrale e Verratti affiancato da Barella.

Ci sarà anche grande curiosità per il giovane argentino Rategui, convocato dalla squadra del Tigre, potrebbe esordire nel tempio di Diego Armando Maradona.

Bonucci non si è allenato, dubbi di formazione
Stadio Diego Armando Maradona-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Sono stati venduti più o meno 30.000 biglietti e e c’è grande attenzione anche per l’arrivo di quasi 3000 ultras inglesi e la prefettura di Napoli ha disposto grande schieramento di forze dell’ordine, dopo gli scontri della settimana scorsa tra i “tifosi” dell’Eintracht Francoforte e quelli del Napoli.

Impostazioni privacy