Social+Wellness%2C+l%26%238217%3Bultima+frotiena+del+relax%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+perch%C3%A9+sta+spopolando
lindiscretoit
/social-wellness-relax/41401/amp/
Salute e Benessere

Social Wellness, l’ultima frotiena del relax: cos’è e perché sta spopolando

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Le abitudini delle persone stanno cambiando e gli obiettivi sono rivolti verso una nuova direzione, cosa scelgono di fare le persone nel loro tempo libero il nuovo social wellness.

Non ci sono dubbi, le abitudini e gli hobby delle persone stanno cambiando i nuovi report mondiali sul wellness 2023 redatti dal Global Wellness Institute di New York, riporta le nuove tendenze seguite dalle persone. 

Trattamenti (Pexles)

Meno aperitivi e un ritorno alle origini una ricerca di passatempo e passioni più scientifiche. Sempre più persone ormai si dedicano a pratiche meditative e di rilassamento orientandosi verso filosofie orientali. Spopolano anche i trattamenti in acqua sia calda che ghiacciata oltre a nuotate selvagge tra la natura.

Dalle statistiche c’è un incremento di persone che praticano sport e attività fisica soprattutto tra i più giovani, anche chi ha un lavoro cerca di conciliare i vari impegni per non rinunciare alle proprie passioni. Un passo verso la consapevolezza che parte anche dalla dieta, una riduzione dei grassi saturi e zuccheri, e un ritiro talvolta anche in luoghi religiosi. Sarebbero queste le attività che si stanno incrementando nel 2023 e che le persone ricercano.

Social Wellnes come cambia nel 2023 tutte le attività

Nel 2023 le abitudini cambiano e c’è una ricerca dell’autenticità, l’obiettivo sono esperienze culturali più profonde che mirano al benessere personale del corpo e della mente. 

Yoga (Pexles)

Le esperienze di benessere sono varie da quelle che si cerca di inserire nella propria routine come uno stile di vita sano, composto da dieta sport e pratiche meditative, a quelle che si ricercano in maniera più intensa attraverso viaggi o ritiri. Ecco che nel tempo libero relax, maschere e tisane sostituiscono la movida almeno in parte.

Vi è un incremento anche di praticanti di yoga e pilates, sono molti i resort che mettono a disposizione kit di benessere basati sulle tradizioni curative locali che partono dalla medicina tradizionale orientale. C’è inoltre un crescente interesse per i rimedi scientifici potenziati da dispositivi elettronici e la bellezza si combina con la scienza e inoltre si parla finalmente più di prevenzione che di cura. I consumatori chiedono più educazione e trasparenza sia nel campo del beauty che in quello dell’alimentazione si predilige il cibo vegetale e più sano.

Relax (Pexles)

Ci sarebbe poi una rinascita della fede che riesce nuovamente a sorprendere, le popolazioni religiose stanno superando quelle che non lo sono, l’inclusività in questo campo è illuminante.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi