7 discoteche a Milano da provare almeno una volta

TURISMO – Non serve essere stati a Milano per sapere che si tratta di una delle città più frizzanti e mondane italiane (e non solo!), infatti, se vi trovate nei pressi della capitale della moda, non potete di certo rinunciare a trascorrere una serata nel pieno divertimento milanese.

Le proposte notturne sono davvero infinite, spesso è addirittura difficile valutarle tutte, ecco perché vi presento questa selezione di club, ognuno con caratteristiche differenti. Dopo essere stati in centro e aver consumato un drink lungo i famosi Navigli ci sono almeno 7 imperdibili discoteche in cui potersi scatenare e concludere al meglio la vostra uscita, non resta che scegliere la più adatta a voi.

The Club

Il The Club è uno dei locali senza dubbio più frequentati dai giovani milanesi situato nel cuore pulsante della città, proprio su Corso Garibaldi. Facilissimo da raggiungere offre musica principalmente commerciale e hip-hop. La serata di punta è quella del sabato sera, ma chi vive a Milano consiglia di passare di lì sia il mercoledì, sia la domenica, infatti spesso gli ingressi hanno dei prezzi molto vantaggiosi e si evita l'affollamento del week-end. Da provare gli ottimi cocktail.

Il Gattopardo Cafè Disco

Spostandosi un pochino dal centro si trova questo posto davvero suggestivo per quanto riguarda la location: si tratta di un' ex chiesa adibita a discoteca dominata da un lampadario lussuoso e sfavillante. Inutile dire che il posto merita una visita notturna, anche perché l'aperitivo e il dj set sono i più rinomati della città. La clientela è varia e rigorosamente selezionata, quindi è consigliata la prenotazione se si vuole essere certi di trovare un posto a sedere per l'attesissimo l'happy hour.

Nepentha

Dopo essere scesi dalla metro alla fermata "Duomo" è d'obbligo dirigersi verso il Nepentha, locale storico nella nightlife milanese. Consiglio a tutti di raggiungere il posto indossando uno dei vostri abiti più chic, infatti pare che anche i camerieri lì servano ai tavoli in tenuta elegante. Il contrasto tra i divanetti anni '80 e la musica contemporanea mettono d'accordo una clientela variegata che ama abbandonarsi ad una delle più classiche serate della capitale del fashion.

Amnesia

Se le discoteche che richiedono il dress code non fanno al caso vostro, il modo migliore per divertirsi è quello di spostarsi in un ambiente decisamente industrial e underground come quello dell'Amnesia. Riconosciuto come il tempio della musica tecno ed elettronica ospita anche dj internazionali ed eventi di moda. La proposta eterogenea soddisfa i ragazzi più esigenti, infatti la discoteca è dotata di un ottimo impianto luci che garantisce un intrattenimento spettacolare.

Plastic

"O la ami o la odi", è questo quello che si dice del Plastic, infatti offre una delle serate più folli di Milano. E' considerato un locale gay, ma all'interno si trova ogni genere di persona, purché sia stata attentamente selezionata all'ingresso. Se avete un look curato e stravagante non avrete difficoltà ad essere ammessi in questa discoteca pazzesca in cui a fare la differenza sono l'attenta proposta musicale nelle varie sale disponibili e le esibizioni dal vivo di drag queen. Difficile annoiarsi in un posto del genere.

Alcatraz

Per finire ecco un'ulteriore proposta di serata dance. Il più che noto Alcatraz offre diverse sale da ballo: una riservata ai fumatori e alla musica hip-hop, una adibita alla musica rock e l'ultima, la principale, varia a seconda del tipo di serata in programma. Definire l'Alcatraz come una semplice discoteca potrebbe risultare riduttivo, infatti è molto di più. Ospita concerti, conferenze, spettacoli e sfilate di moda grazie all'ampio spazio di cui dispone e ai maxischermi predisposti. Si può venire in questo locale per passare una serata tra amici divertendosi in pista oppure per gustarsi uno dei tanti eventi della bella Milano.

Tropicana

Il nome già fa scaldare l'atmosfera, ma mai quanto gli scatenati balli latini protagonisti della movida del locale. Salsa, merengue, bachata, kizomba, reggaeton no stop tutti i martedì e giovedì, per una nottata caliente assicurata, resa vivace non solo dal vostro divertimento ma anche da esibizioni di gruppi e dall'animazione messa a disposizione dal locale.

Impostazioni privacy