Acari, con questo metodo rivoluzionario risolverai il fastidio: li eliminerai da tutte le superfici

Sono tra gli insetti più fastidiosi del periodo primaverile, che possono causare tanti fastidi. Come sconfiggerli?

Siamo in piena primavera, tra poco arriverà anche l’estate e con il caldo, ci sono le prime allergie, con starnuti e pruriti, non causati solamente da piante, fiori e polline, ma anche da altri agenti. Tra questi rientrano gli acari. Insetti quasi invisibili, della famiglia dei ragni, che causano non pochi problemi.

Tecnica per eliminare gli acari
Depositano le uova su letti, cuscini, divani-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con l’arrivo del caldo, poltrone, divani, cuscini, peluche e letti, cominciano a riempirsi di polvere, e gli acari hanno piena libertà. Sono tanti i prodotti che si vendono sul mercato, per liberarsi degli acari, ma bisogna stare sempre ben attenti perché questi ultimi hanno tanti agenti chimici che possono risultare dannosi.

Tecnica per sconfiggere gli acari

Cominciamo a dire, che gli acari sono pressoché invisibili ad occhio nudo, provocando grande fastidio con allergia, starnuti e prurito, lasciando le uova sulle superfici dove noi andiamo a dormire o riposare. Una delle soluzioni più consigliate è quella di areare bene le stanze in cui viviamo.

Tecnica per eliminare gli acari
Causano allergie e starnuti-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma ce n’è un’altra, naturale che non causa problemi a noi esseri umani. Un prodotto utile quasi per risolvere tutti i problemi dell’uomo: il bicarbonato di sodio. 

Il bicarbonato infatti, ha una forte azione disinfettante, che risulterà fondamentale per sconfiggere gli acari. Cosa bisogna fare?

Cominciamo a coprire tutta la superficie del materasso, divani, poltrone e cuscini e lasciamo agire il bicarbonato di sodio più o meno per due ore, prima di rimuovere tutto con l’utilizzo dell’aspirapolvere.

Possiamo anche creare un mix con bicarbonato di sodio, acqua e limone, inserire il tutto in una bottiglia spray e cospargere il tutto dove c’è la presenza di questi insetti.

Tecnica per eliminare gli acari
Il bicarbonato di sodio è un ottimo metodo per sconfiggerli-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Non dimentichiamoci inoltre, di ulteriori zone della nostra casa e delle nostre stanze. Come armadi, scaffali, librerie e scarpiere, che sono facili depositi di polvere in cui gli acari possono avere piena libertà di vivere e creare fastidi.

Altre tecniche sono rappresentate dall’utilizzo di olii essenziali come il tea o eucalipto, che con i loro forti odori, sono capaci di allontanare gli acari e tener puliti i nostri ambienti.

Non dimentichiamo anche di dare una bella spazzolata ad i nostri fidati amici a quattro zampe, come cani e gatti. Il loro pelo, attrae gli acari, che tendono a depositare le invisibili uova.

Impostazioni privacy