Addio puzza di muffa in lavatrice, usa questo fantastico ingrediente: ne basta pochissimo, risultati wow

Puzza di muffa dentro la lavatrice, risolvi il problema in questo modo, il cattivo odore sarà solo un brutto ricordo.

Con i vari lavaggi che possiamo effettuare in lavatrice se non facciamo attenzione a mettere in pratica alcune accortezze potrebbe accadere che dentro il cestello si vadano a formare dei cattivi odori.

Puzza muffa
Spray (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Potrebbe infatti crearsi un odore di muffa che potrebbe compromettere il buono stato dell’elettrodomestico oltre ad interferire con l’odore che acquisiranno i panni dopo vari lavaggi.

Per eliminare la puzza di chiuso non è necessario ricorrere a prodotti chimici o a trattamenti costosi, infatti potrebbe essere sufficiente creare una miscela da mettere in uno spray con degli ingredienti naturali.

Puzza di muffa dentro la lavatrice, scopri come eliminarla con questa miscela risolutiva

Per eliminare la puzza di muffa della lavatrice possiamo utilizzare del sale grosso, infatti è molto efficace per eliminare i cattivi odori, agirà direttamente sui tubi.

Cattivo odore
Spray (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Un altro ingrediente naturale da poter utilizzare per questo scopo è l’acido citrico è un prodotto sostenibile ed è l’ideale per fare le pulizie, è infatti in grado di togliere i cattivi odori anche i più persistenti. Per ottenere una miscela sarà sufficiente sciogliere 150 grammi di acido citrico con 1 litro d’acqua, a questo punto dovremmo unire al composto un cucchiaio di olio essenziale e il sale grosso.

Quando il sale si sarà sciolto potremmo versare il liquidò in uno spray ed utilizzarlo per pulire la lavatrice, per un’azione ancora più risolutiva possiamo avviare un lavaggio a vuoto. In questo modo l’odore dovrebbe scomparire, in alternativa è possibile utilizzare anche l’aceto dovrebbe infatti essere in grado di eliminare il cattivo odore. Basterà versare l’aceto direttamente dentro al cestello e procedere anche questa volta con un lavaggio a vuoto ad alte temperature, questo metodo è molto utile anche per eliminare il calcare.

Ingrediente naturale
Lavatrice (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ultimo ingrediente abbastanza risolutivo, è il bicarbonato di sodio unito al limone. Sarà sufficiente mettere del succo di limone e qualche cucchiaio di bicarbonato sempre dentro la lavatrice. Procedete poi azionando un lavaggio a 90°, finito il quale non dovrebbe esserci più puzza. È importante prendersi cura della propria lavatrice, gli elettrodomestici infatti hanno bisogno di una manutenzione continua e di un’attenzione costante per durare a lungo e funzionare bene.

Impostazioni privacy