Addio scarafaggi e formiche, usa questo semplice ingrediente: mai più insetti in casa tua

Sbarazzati di formiche e scarafaggi una volta per tutte scopri come fare per eliminarli in un colpo solo con questi ingredienti.

Gli scarafaggi e le formiche sono insetti che potrebbero entrare nelle nostre case con estrema facilità ciò potrebbe causare problemi di igene ed essere spaventoso.

Scarafaggi formiche
Scarafaggi (pexles)- lindiscreto.it

Le formiche sono innocue e semplici da eliminare ma gli scarafaggi possono essere davvero invadenti e pericolosi. Quando li troviamo in casa dobbiamo tenerci pronti per eliminarli velocemente.

Esiste una miscela che si può preparare in casa con dei semplici ingredienti che quasi tutti hanno in cucina. Purtroppo si possono annidare scarafaggi e formiche in casa per vari motivi quello principale è la loro ricerca di cibo ed acqua.

Scarafaggi e formiche come eliminarli dalla propria casa con questa semplice miscela fai da te

Questi insetti sono attirati a dalle briciole e dai residui di cibo che si possono sempre trovare soprattutto nella nostra cucina.

Scarafaggi formiche
Formiche (pexles)- lindiscreto.it

La loro presenza in casa nostra è un pericolo infatti potrebbero contaminare il nostro cibo venire a contatto con gli utensili della cucina e se non ce ne rendiamo subito conto si potrebbe creare un’infestazione e potrebbero moltiplicarsi rapidamente e creandoci dei seri problemi. Per queste ragioni è fondamentale tenere la casa pulita in maniera preventiva è bene che il cibo sia conservato dentro contenitori ermetici e che i pavimenti vengano spazzati da eventuali residui di briciole e cibo, soprattutto con l’estate infatti bisogna fare maggiore attenzione.

È possibile inoltre preparare una miscela che farà da esca agli insetti che si raduneranno attorno ad essa. Per prepararla  dovrete amalgamare insieme questi tre ingredienti due cucchiaini di lievito, due di latte e uno di zucchero. A questo punto lasciare il composto in una zona facilmente raggiungibile per attirare gli insetti si tratta di un metodo molto risolutivo e quanto lo zucchero e il latte li attireranno, mentre il lievito e interagirà con l’acido dello stomaco degli insetti e gli creerà una reazione che li ucciderà.

Scarafaggi formiche
Scarafaggi (pexles)- lindiscreto.it

Si tratta infatti di un insetticida naturale ma estremamente risolutivo e di efficace infatti per gli insetti sarà letale e permetterà di sbarazzarmene davvero in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy