Al via stasera la Macron Cup, Supercoppa T.E.C. in palio la prossima stagione

SPORT COMMUNICATION – Prende il via, questa sera, con la sfida tra Atletico San Marone e Civitanova Sport, la Macron Cup.

La manifestazione, inserita all’interno della Tec Championship C7, garantirà al vincitore la disputa, all’inizio della prossima stagione, della Supercoppa T.E.C. con la detentrice del titolo del campione regionale A.S.C. Formula ristretta, ma competitiva, quella dettata dalla restrizione del calendario, vista la partenza a novembre della stagione. Le gare saranno ad eliminazione diretta e saranno così articolate: quattro scontri diretti e un mini girone a tre di sola andata che eleggeranno le prime cinque qualificate, alle quali si aggiungerà la miglior perdente tra le gare ad eliminazione diretta. Si comporrà in questo modo una griglia di sei squadre che, a loro volta, si affronteranno in gara unica per la qualificazione alle semifinali, con ulteriore ripescaggio della miglior perdente per formare il quartetto finale. Da qui, quindi, le ultime due gare da disputare prima della finalissima. I criteri per i ripescaggi terranno conto, nell’ordine, di: minor differenza reti, maggior numero di gol fatti, minor numero di gol subiti, minor numero di cartellini totali, minor numero di cartellini gialli, minor numero di cartellini rossi, migliore posizione in campionato. In caso di estremo, quanto difficilissimo pari merito senza ulteriore discriminante, si procederà con il sorteggio. “Siamo felici di dare il via a quest’altra iniziativa – dice il presidente Emanuele Trementozzi – che permetterà, il prossimo anno, di disputare la Supercoppa T.E.C. contro la vincente del campionato. Come nostro solito e consolidata tradizione non è stata richiesta alcuna iscrizione alla coppa, che segue i parametri organizzativi della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7, con la sola quota gara di partecipazione. Purtroppo il calendario ristretto ci ha costretti ad una formula non usuale, ma era l’unica soluzione considerando il numero delle squadre e, soprattutto, i giorni a disposizione. Ma siamo contenti di iniziare a pianificare il futuro, rivolgendo lo sguardo ad una competizione che si vince, sì, a giugno, ma dà diritto per il successivo step di settembre”.

Questi gli accoppiamenti:

A.S. MARONE – CIVITANOVA

SPORT LA BOCA SETTE COLLI – INCOMPRESI

I SETTE RE DI ROMA – AMATORI OVER 40

MONTEGRANARO – TEAM TRINETTA

GIRONE A TRE: OLIANS, MORETTI COUNTRY HOUSE, MATTUMBE

La T.E.C. Championship c7 ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com

Impostazioni privacy