Biscotti al cioccolato senza forno: ricetta strepitosa, troppo buoni

Biscotti al cioccolato gustosi e veloci da preparare, scopri la ricetta golosa senza forno e con pochi ingredienti.

Se siete degli amanti del cioccolato dovete assolutamente provare questi biscotti, sono veloci da preparare gustosi e non dovranno essere neppure cotti in forno.

Biscotti cioccolato
Biscotti cioccolato (pexles)

Con l’arrivo della bella stagione accendere il forno può essere pesante e riscaldare l’ambiente questa ricetta è l’ideale per chi vuole preparare un dolce goloso in poco tempo con pochi ingredienti. Una consistenza friabile ed un gusto scioglievole, ideali come spuntino o per la colazione, realizzarli sarà davvero semplice.

L’ingrediente principale è il cioccolato, potrete infatti scegliere quello che più preferite per prepararli. Se volete renderli più sani procuratevi quello fondente e in quanto sarà più ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Questo ingrediente infatti ha al suo interno antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare, riduce con il rischio di malattie cardiovascolari, non sei risaputo che il cioccolato è in grado di stimolare il buon umore.

Biscotti al cioccolato semplici e veloce la ricetta completa

Mescolate in una ciotola due uova, 50 g. di zucchero e un pizzico di sale, in un secondo momento aggiungete un cucchiaio di olio, 160 ml. di latte anche vegetale, 200 g. di farina e una bustina di lievito per dolci setacciati, adesso mescolate il tutto.

Biscotti cioccolato
Biscotti cioccolato (pexles)

Unite poi un cucchiaio di succo di limone e inserite l’impasto in una saccapoche e formate dei piccoli biscotti da cuocere direttamente in una padella antiaderente leggermente oliata o imburrata. Passati massimo un paio di minuti girate i biscotti e lasciateli dorare su entrambi i lati, metteteli su un piatto e quando avrete finito fate fondere il cioccolato.

A questo punto spalmate su un biscotto una crema spalmabile che più preferite e sovrapponete un altro biscotto, lasciateli da parte e alla fine immergeteli nel cioccolato che avete scelto e fuso e ricopriteli aiutandovi con dei cucchiai, lasciateli sgocciolare con una grata con sotto della carta forno per qualche minuto.

Fondente
Biscotti cioccolato (pexles)

Quando il cioccolato si sarà fermato potete metterli su un vassoio e riporli in frigo se fa molto caldo. Altrimenti potete lasciarli a temperatura ambiente lontano da fonti di calore, quando li assaggerete rimarrete letteralmente senza parole.

Impostazioni privacy