Blatte in casa, come eliminare il problema: soluzione efficace, fallo subito!

Con l’arrivo dell’estate ed anche con il riscaldamento delle temperature, cominciano ad apparire animaletti non proprio gradevoli

Capita, che siamo seduti tranquilli sul nostri divano, leggiamo o vediamo la tv, mentre all’improvviso sulla parete, sale un fastidioso insetto che ci fa saltare subito in piedi. Come bisogna risolvere questo problema? La blatta, è uno degli animali più fastidiosi che può invadere l’ambiente di un essere umano.

Le blatte difficili da eliminare
Invadono le zone dove c’è cibo e immondizia-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Velocissimo, quasi impossibile da eliminare, perché provvisto di una coriacea corazza sul dorso, riesce a stabilirsi in tutti i posti di un’abitazione, soprattutto dove c’è cibo o rifiuti. Perché la blatta vive soprattutto dove c’è lo sporco, zone meno pulite, perciò si tende sempre ad effettuare disinfestazioni intorno ad interi condomini.

Ecco un’ottima soluzione per eliminare le blatte

Sono migliaia i prodotti che vengono offerti dalla pubblicità o dalle imprese per eliminare questi insetti. Prima di tutto, si consiglia di non schiacciarli. Infatti le femmine al loro interno hanno centinaia di uova che lasciano poi sulle superfici. Importante prima di tutto, riuscire a scovare il loro nascondiglio. 

Le blatte difficili da eliminare
Le disinfestazioni a volte non servono-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Di solito, le blatte, hanno ripostigli in zone oscure, sotto i battiscopa o negli angoli delle stanze. Usare spray o veleni, non è del tutto utile e non porta sempre i risultati sperati. Ci avete mai fatto caso, che appena si accende la luce, cominciano a fuggire? 

Ecco, come poter combattere le blatte: prendiamo semplicemente una cipolla, un foglietto di carta e del bicarbonato. Tagliamo a pezzettini la cipolla, mettiamola sul foglietto di carta e sopra passiamo la polvere del bicarbonato di sodio e lasciamo il tutto nei pressi dei loro nascondigli. 

Le blatte, mangiando questo mix, non appariranno più. Un altro consiglio è quello di pulire per bene i posti dove pensiamo si possano nascondere le blatte. 

Le blatte difficili da eliminare
Ottimo rimedio è la cipolla-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Un altro prodotto velenoso per le blatte, è rappresentato dagli agrumi. Quindi, prendiamo limoni, arance o mandarini, spremiamoli nei loro paraggi e probabilmente non le vedremo più, perché non gradiscono l’odore di questi frutti. 

Un altro consiglio, è quello di chiudere bene, con cemento o silicone le zone dove abbiamo scovato i loro nascondigli in modo da non permettere più le loro uscite.

Stiamo molto attenti, perché sono animali che facilmente riescono ad entrare in stanze ed appartamenti.

Impostazioni privacy