Bonus Maggio 150 euro: svelata la data di pagamento, che sorpresa

Sono tanti i cittadini in attesa del pagamento dei bonus INPS che non hanno ottenuto nei mesi precedenti. Vediamo

Finalmente una buona notizia per i cittadini italiani, in attesa del benedetto bonus da 150 euro che era partito a novembre, ma ad alcuni alcuni devono giungere. Una parte dei soggetti li ha ottenuti nel mese di febbraio, quindi sono in attesa da 3 mesi. Quindi per chi è in difficoltà, un po’ di luce per affrontare questi mesi. 

Ecco i bonus di maggio
Date tra l’8 e il 12 maggio-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

È un’ottima novità quindi per chi attende da qualche mese questi soldi. L’INPS ha emesso un comunicato ufficiale che entro il mese di maggio chi ha già fatto richiesta otterrà la cifra che gli spetta. Sono tanti infatti i precettori, che sono rimasti a bocca asciutta e a tasche vuote nel mese di febbraio.

Quale sarà la data di pagamento?

Le date previste, attraverso un comunicato ufficiale emesso dall’INPS, dovrebbero basarsi tra il giorno 8 maggio fino al 12 di questo mese. Quindi, chi è in attesa, a quanto pare può star tranquillo che avrà l’indennizzo. In questo mese, coloro che non hanno avuto le somme spettanti a febbraiomarzo o nel mese di aprile, causa ritardi dell’INPS dovuti anche al problema dell’inflazione. 

Ecco i bonus di maggio
Tanti i cittadini in attesa-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il mese di maggio, vedrà soprattutto indennizzi che saranno dedicati a coloro che fecero già domanda anzitempo di cittadini disoccupati con Naspi o Dis-Coll o disoccupazione agricola. Inoltre per coloro che non hanno visto ancora il bonus entrare, è possibile controllare sulla pagina ufficiale dell’INPS, nella sezione Prestazioni, per poi andare sulla spunta Pagamenti. 

Ricordiamo che questo bonus da 150 euro è destinato ad una precisa fascia di cittadini che ne hanno fatto richiesta. A partire dai disoccupati che hanno la Naspi o la Dis-Coll; lavoratori domestici, colf e badanti; lavoratori stagionali di località turistiche; lavoratori dello spettacolo e dello sport.

Ecco i bonus di maggio
Possibile controllare sulla pagina del sito INPS-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Quindi i destinatari, stiano ben attenti in questi giorni e controllino spesso i propri conti o i propri profili della pagina INPS, in modo da veder le cifre del bonus che spetta loro.

Ricordiamo che questo da 150 euro, non sarà l’unico bonus. Ci sarà anche quello destinato alla categoria dei lavoratori autonomi e ai professionisti non titolari di partita IVA ai quali spetta un Bonus complessivo di 350 euro. 

Impostazioni privacy