Bucce di limone, veramente le butti ancora? Mettile in un barattolo d’olio e scopri cosa accade: il trucco della nonna è geniale

Non buttare mai più le bucce di limone, ecco come puoi riutilizzarle seguendo questo trucco della nonna inaspettato, provalo e ne resterai incantato.

Il limone è un agrume estremamente versatile possiamo utilizzarlo infatti è per fare una miriade di cose. E Walter e ad essere un ottimo ingrediente per la nostra cucina con cui possiamo andare ad insaporire i nostri piatti a conferirgli maggiore freschezza possiamo utilizzarlo anche per preparare ottimi dolci o per dare a Roma all’acqua.

Bucce limoni foto Adobe
Tanti limoni (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Essere aggiunto nelle tisane nel tè o possiamo preparare una limonata con il limone e l’acqua frizzante. La sua scorza inoltre i dona il giusto equilibrio ai nostri sughi ideale per i primi piatti ottimo con il pesce il limone sta davvero bene quasi su tutto basta saperlo calibrare ed azzeccare le dosi.

Oltre che in cucina possiamo sfruttare il limone per pulire l’argenteria per smacchiare sgrassare e lucidare il pavimento e il ripiano della cucina. È ottimo anche per pulire il bagno per curare la nostra pelle e per tenere alla larga gli insetti si è posizionato nelle zone giuste. Dunque il limone è davvero un ingrediente incredibile fa molto bene alla nostra salute e il suo odore è piacevole.

Non buttare più la buccia di limone e segui questo metodo della nonna

Secondo la tradizione un tempo le bucce di limone venivano utilizzate per creare un olio che si chiama oleolito. Sarebbe un rimedio naturale che conferirebbe vitalità al corpo.

Bucce limoni foto Adobe
Limoni sulla pianta (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Per prepararlo vi serviranno delle bucce di limone che dovranno essere fatte macerare all’interno dell’olio in questo modo i benefici di entrambi gli ingredienti andranno a fondersi. È bene che l’olio sia di oliva la sua azione solvente sarà in grado di assorbire tutte le proprietà contenute nella buccia del limone. La buccia dell’agrume infatti al suo interno contiene numerose sostanze antiossidanti e anche l’olio dal canto suo possiede un numero elevato di polifenoli.

Per realizzarlo procuratevi circa 100 g di buccia di limone 100 g di olio Evo e procedete poi in questo modo. Fate attenzione ad eliminare la parte bianca dalla scorza lasciate e poi la buccia ad essiccare al sole per circa due giorni a questo punto mettete le bucce in un contenitore sterilizzato e versateci l’olio che dovrà coprirle. Una volta che sarà pronto l’impacco potrà essere applicato direttamente sul nostro corpo e successivamente risciacquate lasciatelo agire per qualche minuto come fosse una maschera per il viso.

Bucce limoni foto Adobe
Limone con buccia (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Spalmatelo sulle parti della pelle che volete tonificare, l’effetto sarà davvero incredibile oltre a rendervi la pelle ancora più liscia morbida e luminosa è in grado di stimolare il ritorno venoso e di ravvivare la circolazione.

Impostazioni privacy