Calciomercato Atalanta, c’è l’accordo per l’attaccante: le cifre

L’attaccante italiano ha scelto un’altra maglia nerazzurra. Ma non quella dell’Inter, l’Atalanta ottiene il sì di Scamacca

Davvero una beffa per l’Inter, quella di aver perso in queste ora, l’acquisto di Gianluca Scamacca, che ieri, giovedì sembrava vicino ai nerazzurri, con Marotta ed Ausilio che avevano anche ottenuto l’accordo con il West Ham, che tentennava sulla funzione per lasciar partire l’attaccante ex Sassuolo.

Scamacca sceglie Bergamo
Ultimo acquisto dell’Atalanta-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

E questa perdita di tempo, ha stimolato la società di Percassi, che pian piano in queste ore si è fatta sotto alla corte del West Ham, che aveva anche bisogno di riparare la perdita economica dei 40 milioni spesi la scorsa estate.

Scamacca sceglie l’Atalanta

È un mercato di primo livello quello degli orobici, che dopo l’acquisto di Touré, comprano a 25 milioni di euro più 3 di bonus, Gianluca Scamacca, che stava per dire di sì all’Inter. L‘Atalanta, con l’incasso dei soldi dopo la cessione di Hojlund al Manchester United per 75 milioni di euro, ha subito versato i soldi per rinforzare il reparto avanzato.

Scamacca sceglie Bergamo
Lascia il West Ham dopo 1 stagione-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Ed ecco, che Gianluca Scamacca, non ci ha pensato su due volte. Il West Ham, ha preferito anche cederlo all‘Atalanta che sgancerà la somma richiesta, l’Inter, preferiva invece un prestito.

Bello smacco per i nerazzurri di Inzaghi, che perdono questo primo derby, in ambito calciomercato. E dopo gli addii di Dzeko e Lukaku, dovrà valutare chi prendere per rinforzare l’attacco. Inzaghi, infatti, ha Lautaro Martinez, Thuram e Correa, non proprio un numero sufficiente per la prima candidata (secondo gli esperti) al prossimo campionato.

Ci può essere anche una motivazione precisa per la quale Scamacca abbia preferito l’Atalanta? È possibile, perché con Gasperini, Scamacca diventa il primo attaccante, il perno principale che dovrà guidare l’attacco dei nerazzurri bergamaschi.

Se avesse scelto l’Inter, probabilmente i turn over sarebbero stati maggiori, quindi Scamacca ha guardato anche alla propria carriera per potersi riprendere anche un posto in Nazionale, dopo la non felice esperienza inglese con il West Ham.

Scamacca sceglie Bergamo
Giampiero Gasperini-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

L’Atalanta, garantirà a Scamacca un ingaggio da 3 milioni annuali. Ma gli orobici, non si fermano qui c’è fiducia infatti, per il prestito che il Milan potrebbe garantire ai nerazzurri di De Ketelaere.

Impostazioni privacy