Cambio di stagione, come ritrovare l’energia: i giusti alimenti da consumare

Siamo ad aprile inoltrato, con la primavera entrata da 20 giorni e con le temperature che pian piano aumentano

Importante rinforzare il proprio corpo
Col caldo aumenta la stanchezza-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con l’aumento delle temperature ed il tempo che comincia a riscaldarsi, anche il nostro corpo comincia a risentirne e ci vogliono i giusti alimenti energetici per far star bene il nostro corpo. Ma quali alimenti e soprattutto proteine dobbiamo prendere? Ce ne sono di precise?

Importante rinforzare il proprio corpo
Valutare bene la propria stanchezza da lavoro-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con l’aumento dei gradi, il corpo tende a stancarsi, anche col sudore, quindi necessitiamo di organismi nutrienti per il nostro sistema immunitario. Gli esperti dietologi, elencano tra le prime materie da assumere, l’acqua, i succhi di frutta e alimenti che contengono il potassio. 

Le giuste proteine che fanno bene al corpo

Importante rinforzare il proprio corpo
Utile l’integratore YouEnergy-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con l’arrivo delle temperature più miti e calde, scendere per andare a lavorare ed anche per praticare semplicemente sport, diviene più noioso e stancante. Subentra lo stress, che stanca sia fisicamente e soprattutto mentalmente. Ma non bisogna fermarsi, il nostro corpo ha bisogno di sustanze e di calorie nutrienti che ci possano ricaricare per l’intera giornata. 

I dietologi e gli esperti, consigliano, oltre a vari tipo di frutta, soprattutto quelle che contengono liquidi, come mele, angurie, quelle con potassio come le banane. Ma, affiancate, bisogna anche consumare la frutta secca, come gli arachidi e soprattutto le mandorle. 

Infatti, le mandorle, rappresentano un’utile fonte di vitamina E per il nostro sistema immunitario, che garantisce un grande apporto di energia. Vanno consumate anche con la buccia. Le mandorle, infatti, fanno bene contro chi soffre di ipertensione, che nelle stagioni calde, sotto sforzo, si fa sentire.

Importante rinforzare il proprio corpo
Importante contrastare lo stress-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Analizziamo, inoltre, un importante integratore, che in questi ultimi tempi, sta riscuotendo un grande successo, per chi vuol star bene col proprio corpo. Esso è YouEnergy un nuovo integratore alimentare che porta benefici al proprio sistema immunitario che tende perdere energia.

Importante rinforzare il proprio corpo
La frutta fa bene al proprio sistema immunitario-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Cosa contiene? Alimenti integrativi sia per la stanchezza fisica e mentale come il coenzima Q10, la vitamina C, le vitamine D3, la vitamina A, la vitamina B6, la vitamina B2 e vitamina B1.

Si consiglia di prendere l’integratore YouEnergy a stomaco pieno, prendere due pillole al giorno, attraverso un semplice bicchiere d’acqua senza rischiare effetti dannosi per il nostro corpo.

Meglio soprattutto la mattina, quando si fa colazione, in modo che YouEnergy possa fare effetto per tutta la giornata. 

Impostazioni privacy