Capodanno, botti e fuochi d’artificio vietati a Civitanova

CIVITANOVA – Civitanova vieta i botti per Capodanno, ma anche petardi, artifici pirotecnici e vendita di bevande da asporto in vetro o lattina su tutto il territorio comunale di Civitanova Marche.

Il sindaco ha già emesso apposita ordinanza.Previste multe fino a 500 euro

Intanto, sempre dal comune, fanno sapere gli eventi in programma. Dopo la serata Gospel di stasera, organizzata dall’azienda Teatri, prosegue il Natale a Civitanova organizzato dall’Amministrazione comunale. Domani sabato 29 dicembre, nella Casa di Babbo Natale al Lido Cluana, va in scena lo spettacolo “Cantando il Natale” con la scuola di recitazione Enrico Cecchetti.  Sabato 29 dicembre, alle ore 16, inaugurazione della Casa per la famiglia nello stabile San Silvestro di Civitanova Alta e, a seguire, spettacolo gratuito per bambini “Canto di Natale” al teatro Annibal Caro. Sabato 5 gennaio, alle ore 18, all’auditorium di Sant’Agostino di Civitanova Alta, si svolgerà il concerto “La voce dell’organo Callido” con il Maestro Maurizio Maffezzoli.

Domenica 30 dicembre, sempre nella Casa di Babbo Natale, sarà la volta di: “A che gioco giochiamo?” Giochi creativi per piccoli e grandi a cura di NaturalToys, mentre mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio, la scuola di recitazione Cecchetti propone: Riciclando il Natale” e “Teatrando il Natale”. Domenica 30 dicembre, grande Concerto di Capodanno al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta. Protagonista la suggestiva musica di Strauss, arie e duetti dell’opera. Sul palco si esibiranno l’Orchestra sinfonica Puccini diretta dal maestro Alfredo Sorichetti e i solisti, il soprano Yulia Petrachuk, il tenore Michael Alfonsi e il baritono Gianpiero Ruggeri. Info al numero 0733 812936. Sempre domenica 30 dicembre, dalle ore 16,30, nel centro portuale, tornano le animazioni itineranti con “The White Carols”. Al Varco sul mare è in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

A Civitanova Alta nello spazio multimediale San Francesco, prosegue la mostra “L’inverno” di Alfredo Pirri aperta dal 29 al 30, dicembre 2018, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e 5, 6, 12 e13 gennaio 2019, dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Ingresso libero Info: 0733 89101.

Impostazioni privacy