Casa, con un semplicissimo trucco potrai ottenere ambienti profumatissimi

Seguendo questo semplice trucchetto, senza spendere nulla e con pochissima fatica, la tua casa profumerà sempre.

Aprire la porta di casa ed essere invasi dal buon odore è il sogno di tutto. Impieghiamo diverse ore per pulire casa, ma a volte, nonostante i prodotti utilizzati gli ambienti non profumano come piace a noi.

foglie alloro per profumare ambienti
Candele e profumi (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Se anche a voi è successo allora siete nel posto giusto perché oggi vi spiegheremo come riuscire ad ottenere stanze profumate senza faticare troppo. Nessuna mano al portafoglio, si tratta di un rimedio naturale che lascerà i nostri ambienti sempre profumati, non ci resta che dirvi di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Rimedio per profumare la casa

Pulire casa e mantenerla in ordine e profumata è un’impresa assai difficile. tra impegni e lavoro è complicato riuscire a terminare le faccende domestiche. Spesso per riuscire ad avere ambienti profumati si ricorre a diffusori elettrici, sottovalutando molte volte il grande contributo che potrebbero dare i rimedi naturali, utilizzandoli potrebbe farci risparmiare qualcosa.

rimedio per profumare casa
Alloro (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Nello specifico ne esiste uno utilizzato anche dalle nonne che si rivela infallibile. Di cosa stiamo parlando? Per profumare la nostra casa basterebbero alcune foglie di alloro. Pianta molto nota per le sue caratteristiche.

Gli odori fastidiosi in casa non sono rari, anzi capita spesso dopo aver consumato alcuni cibi ritrovarsi gli ambienti che emanano cattivi odori. Sappiamo bene che si tratta di una condizione che crea non poco disagio, soprattutto se da lì a poco sappiamo che devono arrivare i nostri ospiti.

In che modo, quindi, possiamo utilizzare le foglie di alloro? Semplice basta procurarne un po’ (in base alle nostre esigenze) e bruciamole, terminata questa operazione collochiamole all’interno di vasetti in terracotta a questo punto l’alloro agirà e i nostri ambienti profumeranno e saranno sempre freschi.

rimedi naturali per profumare casa
Alloro (Foto da Canva) -Lindiscreto.it

Possiamo pensare, ad esempio di metterle in cucina se in programma abbiamo la preparazione di pesce o di alimento che spesso lasciano cattivi odoro ai nostri ambienti. Se, invece, l’intenzione è quella di profumare cassetti e armadi, prendiamo direttamente le foglie e senza bruciarle mettiamole all’interno. Con il minimo sforzo si avrà la massima resa, si tratta di una soluzione che non comporterà spese.

Impostazioni privacy