Come scrostare il forno con grande facilità: la soluzione rivoluzionaria ti cambia la vita

Che fatica e che noia pulire il forno, soprattutto poi se ci sono incrostazioni; ma con questo metodo tutto sarà più facile!

La preparazioni al forno sono comode e anche sfiziose, l’inconveniente viene dopo quando il forno va pulito. C’è un metodo di pulizia che prevede l’uso di prodotti naturali che renderà questo passaggio davvero facilissimo. Ecco come fare.

come pulire il forno
Il metodo migliore per pulire il forno (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Elettrodomestico ormai indispensabile in cucina, l’utilizzo del forno è molto amato da chi in generale ama cucina: preparazione di dolci, ma anche di pane, pizza oppure ricette deliziose e croccanti come le patatine oppure pesce gratinato e così via. Insomma un elettrodomestico che permette di preparare di tutto e soprattutto in maniera leggera.

Il punto è che anche il forno va pulito, magari possiamo limitarci ad una volta alla settimana ma an che lui necessita del passaggio di spugna e detersivi, soprattutto poi se si formano delle incrostazioni. Il problema è che pulire il forno è complicato: assorbe gli odori, per cui se si utilizzano detersivi più o meno forti si finisce per sentirne sempre l’odore con il rischio di credere che si possa poi contaminare il cibo. Le incrostazioni poi sono difficili da eliminare, a meno che non ci si affidi ad un prodotto che abbiamo già in casa.

Come eliminare le incrostazioni dal forno usando questi due semplici prodotti

Niente più olio di gomito e spugne abrasive per la pulizia del forno, per eliminare le incrostazioni servono due prodotti che abbiamo sicuramente in casa. Si tratta dell’aceto di vino bianco e, per quanto possa sembrare strano, del balsamo per capelli.

come eliminare le incrostazioni dal forno
Il metodo dell’aceto e del balsamo per eliminare incrostazioni (foto da Canva) – Lindiscreto.it

La novità di questo metodo non sta di certo nell’utilizzo dell’aceto di vino bianco il cui uso nelle faccende domestiche è stato ormai sdoganato. L’azione detergente è disinfettante ne hanno fatto ormai un must delle pulizie eco che puliscono a fondo ma eliminano i prodotti chimici.

La vera novità è il balsamo per capelli che, ammettiamolo, non avremmo mai potuto immaginare potesse servire a qualcosa del genere. Per eliminare le incrostazioni dal forno basta, quindi, versare un po’ di aceto per ammorbidire macchie e incrostazioni, quindi strofinare delicatamente. Dopodiché basta aggiungere piccolissime dosi di balsamo e risciacquare con una spugnetta. Tempo pochi secondi e tutto lo sporco andrà via facilmente.

aceto di vino bianco per le pulizie
Aceto bianco (foto da Canva) – Lindiscreto.it

In due semplici mosse, il forno non solo sarà pulito ma tornerà come nuovo. E voi non siete curiosi di provare?

Impostazioni privacy